Home Cronaca Torna il “Mercato del contadino”: per il 2016 confermato su tutto l’arco...

Torna il “Mercato del contadino”: per il 2016 confermato su tutto l’arco dell’anno

20
0
Mercato del contadino
Mercato del contadino

E' possibile per nuovi operatori che siano interessati presentare domanda per partecipare alla nuova edizione del "Mercato del contadino" a Castelnovo ne' Monti.

Il mercato tornerà ad animare Piazza Peretti, nel cuore del centro storico, ogni lunedì mattina, giornata tradizionalmente dedicata al mercato settimanale, dalle 8 alle 13, ed è previsto, in questa edizione 2016 fino alla fine dell'anno, diventando quindi un appuntamento fisso.

Spiega l'assessore alle attività produttive Lucia Attolini: “Gli obiettivi del 'Mercato del contadino' restano anche per il 2016 gli stessi che hanno decretato il successo della proposta, che nell'anno passato è stato davvero grande ed ha contribuito a creare un gruppo unito ed affiatato di produttori-espositori: promuovere la vendita diretta dal produttore locale al consumatore, accorciando la filiera, garantendo la freschezza, la tipicità e la tranciabilità del prodotto, con un occhio attento alla stagionalità ed alla tipicità di quanto viene proposto. In questo modo si intende inoltre favorire lo sviluppo economico delle aziende del territorio.

I produttori che in questi ultimi mesi hanno partecipato con i loro stand in piazza erano prevalentemente montanari, e comunque tutti con prodotti al 100% a km zero, un livello altissimo anche in rapporto con altri mercati di questo tipo”.

Per poter partecipare all'edizione 2016 del mercato, gli operatori interessati dovranno presentate l’apposita domanda entro le ore 12 di lunedì 15 febbraio p.v., utilizzando il modello scaricabile dal sito internet del Comune (www.comune.castelnovo- nemonti.re.it), ed inviandolo a mezzo pec all’indirizzo [email protected] (con firma digitale) o consegnandolo agli sportelli del Suap in Piazza Gramsci, 1.

Sempre sul sito sono presenti le indicazione sui soggetti ammessi alla vendita, le categorie merceologiche, i criteri per la partecipazione e assegnazione.