Home Cronaca La farmacia dell’Ospedale S. Anna da ieri ricorda Piera Marconi

La farmacia dell’Ospedale S. Anna da ieri ricorda Piera Marconi

33
2

hCon una sentita, toccante e partecipata cerimonia nella mattina di ieri, sabato 7 maggio, all’Ospedale Sant’Anna di Castelnovo ne' Monti la farmacia interna della struttura è stata intitolata alla dottoressa Piera Marconi, prematuramente scomparsa nel 2015 e per diversi anni responsabile del servizio.

Oltre ai familiari erano presenti tanti colleghi e cittadini che hanno voluto ricordare Piera, persona solare, professionista capace e sempre disponibile all’ascolto.

L’intitolazione è stata aperta da un momento musicale a cura dei musicisti Giovanni Picciati, Claudia Magnani e Chiara Manfredi, che hanno eseguito alcuni brani tratti dallo "Schiaccianoci" di Tchaikovsky.

All’iniziativa sono intervenuti l’assessore comunale Lucia Attolini, Fausto Nicolini, direttore generale dell’Azienda Usl di Reggio Emilia, Corrado Busani, direttore del Dipartimento farmaceutico, Bettina e Gian Luca Marconi, fratelli di Piera.

Fausto Nicolini ha commentato: ”L’intitolazione della farmacia alla dottoressa Marconi rientra nella tradizione di questa azienda di ricordare con concretezza e riconoscenza quei professionisti che ci hanno lasciato troppo presto e che hanno rappresentato e continuano a rappresentare un punto di riferimento per i colleghi ed i pazienti”.

Al termine dell’incontro è stata scoperta una targa con una citazione di Sant’Agostino.

 

2 COMMENTS

  1. Sei e rimarrai sempre nei nostri cuori, risate, confronti, scambi, crescita professionale e personale. Mi hai insegnato tanto e ancora oggi la percezione che tu sia qui nei corridoi è viva in me. Grazie, Piera.

    (Sonia Cavecchi)

    • Firma - sonia cavecchi
  2. Impegnati e impossibilitati a partecipare ricordiamo con molto affetto e stima Piera nostra collega e preziosa collaboratrice nelle attività che condividevamo nella gestione dei nostri ambulatori, pronta con grande spirito pratico e competenza professionale a risolvere ogni problema che le ponevamo.

    (Il sert di Castelnovo ne’ Monti)