Home Cronaca Il primo sindaco del Comune di Ventasso è Antonio Manari. Clamoroso pareggio...

Il primo sindaco del Comune di Ventasso è Antonio Manari. Clamoroso pareggio a Casina. Tutti i dati delle votazioni Ventasso e municipalità aggiornati ore 19

13
9

Primo sindaco del nuovo Comune di Ventasso, per un soffio, è Antonio Manari. I dati ufficiali parlano così: 1307 voti al neoeletto, espressione di una lista sostenuta dal Pd, e 1238 a Paolo Bargiacchi, a capo di una lista civica. Le percentuali chiariscono ancora meglio la divaricazione: 51,35 il primo e 48,64 il secondo.

Clamoroso a Casina: perfetta parità tra la lista "Per Casina" guidata da Gianfranco Rinaldi e la lista "Casina Bene Comune" di Stefano Costi: 1164 a 1164! Fra 15 giorni il ballottaggio.

Alla terza lista Liberiamo Casina di Fratelli d'Italia e Lega nord con candidato sindaco Alberto Bizzocchi il 6,43%-

Numero votanti elezioni 5 giugno 2016
Numero votanti elezioni 5 giugno 2016

 

 

Dati elezioni Ventasso
Dati elezioni Ventasso
Municipalità Ventasso
Municipalità Ventasso

 

9 COMMENTS

  1. Complimenti al neo eletto del Comune di Ventasso, Antonio Manari. Per tanti anni ho lavorato con Pietro Gibertoni e spesso mi diceva: “Caro Mario, non ti preoccupare, alla fine la moneta buona scaccia quella cattiva…” Aveva ragione!

    (Mario)

    • Firma - Mario
  2. In bocca al lupo al nuovo sindaco Manari. Spero che sappia amministrare meglio dei suoi predecessori e che sappia usare al meglio i fondi che verranno dati, in quanto credo siano l’ultima possibilità per la nostra montagna di rilanciarsi economicamente e creare nuovi posti di lavoro. Perso questo treno non ve ne saranno altri.

    (Alex)

    • Firma - alex
  3. Complimenti a Manari che ha ampiamente meritato la vittoria e ha mostrato uno stile pacato ma deciso nel corso della campagna elettorale; dal momento che ha più volte affermato nel corso degli incontri pubblici che tiene al rapporto con la gente, credo che sia doveroso una volta formata la giunta presentarla nelle quattro municipalità alla popolazione. Volevo aggiungere che a mio parere vanno ancora chiariti i compiti dei rappresentanti eletti nelle singole municipalità, ossia: ogni quanto si riuniranno? Gli incontri saranno aperti alla cittadinanza? Come i cittadini potranno dialogare con essi? Avranno una email di riferimento o giornate in cui incontreranno i cittadini? Si tratta di una forma di rappresentanza, a mio parere, che deve essere regolamentata in modo più preciso.

    (IC)

    • Firma - IC