Riceviamo e pubblichiamo.
-----
È con grande piacere e senza rammarico per l’esito della consultazione elettorale testé conclusa, che la Lista “Vivere Ventasso” accoglie e trasmette alla cittadinanza tutta la sentenza del Tar Parma n. 191/2016 che annulla il provvedimento 1.7.2015 col quale Poste Italiane disponeva la chiusura a giorni alterni dell’Ufficio postale di Collagna.Le stesse Poste Italiane sono state condannate a rifondere le spese legali al Comune di Collagna che aveva proposto il ricorso.
È motivo di grande soddisfazione per i componenti e i sostenitori della Lista “Vivere Ventasso” poter comunicare ai cittadini e agli elettori tutti che, solo tre giorni dopo le elezioni, è maturato un primo tangibile e significativo riconoscimento, ora definitivo, della validità ed efficacia dell’impegno che abbiamo profuso per la tutela e salvaguardia dei servizi pubblici nella montagna e nel Comune di Ventasso in particolare.
Ciò ci impegna ancor di più a lavorare, pur dalla posizione di opposizione, per il conseguimento degli obiettivi che abbiamo indicato e proposto per questo territorio.
(Paolo Bargiacchi già candidato Sindaco della Lista “Vivere Ventasso”)
Il testo integrale della sentenza: Sentenza ricorso contro Poste italiane S.p.A.
Un articolo normalissimo dove il titolo inganna. È una sentenza a livello nazionale e vale per tutti i Comuni che hanno fatto ricorso ai vari Tar e vinta da tutti, dopo di che le Poste hanno fatto dietro front.
(Anonimo)
Se un sindaco ha fatto bene il suo lavoro bisogna dargli merito e basta! Quel ricorso bisognava presentarlo. E Bargiacchi l’ha fatto! Al contrario di altri sindaci che hanno accettato passivamente la decisione delle Poste privando la comunità di un servizio essenziale. Un esempio di come si fa il sindaco al servizio dei cittadini. Qualcuno farà bene a prender nota. Cordialmente.
(Giò)
Io non ci vedo niente di così eclatante, se uno si prende l’impegno di fare il sindaco è giusto che porti avanti certi problemi e presenti ricorsi, altrimenti che sindaco è?
(Anonimo)
Concordo pienamente con “Anonimo”, cerchiamo di vedere le situazioni nel giusto modo. Saluti e complimenti al nuovo sindaco di Ventasso.
(Andrea)