Home Cronaca La Notte Rock. Suoni e gente d’Appennino

La Notte Rock. Suoni e gente d’Appennino

7
0
La Notte Rock. Suoni e gente d’Appennino
La Notte Rock. Suoni e gente d’Appennino

Serata musicale organizzata dall'Associazione Teatro Aperto, in collaborazione con Pro Loco Parco Santo Stefano, dedicata agli artisti del nostro Appennino e dintorni, nella suggestiva cornice naturale del Parco Santo Stefano (Vetto - RE).
Ma la Notte Rock non è solo musica.
La serata inizia dalle ore 20.00 con grigliata (ma non solo) e birra, a cura della Pro Loco Parco S.Stefano.

Dalle 21.30 concerti con: Il Lupo Cattivo, Tracks 5, Sick Naive, Simone Pioppi.

Il Lupo Cattivo

Il Lupo Cattivo è un progetto che nasce nel 2012 nella montagna di Reggio Emilia, e lì vive tutt’ora. Nasce per la volontà dei due fondatori e autori, Matteo Favali e Luca Correggi, ai quali dal 2013 si unisce il musicista e arrangiatore del gruppo Giacomo Manfredi.
Il fine del Lupo Cattivo è scrivere musica e testi che possano evocare la narrazione fiabesca. Cantare storie che contengano altre storie. Viaggiare tra tempi e spazi comuni a ogni epoca. Come Sheherazade che ogni notte racconta al sultano una nuova storia, per non morire.

La Notte Rock. Suoni e gente d’Appennino
La Notte Rock. Suoni e gente d’Appennino

Tracks 5

Sono un gruppo punk-rock formato da tre ragazzi di Toano. Alex,  Mark e Sgaber formano la band nel gennaio 2010 come cover band dei Blink 182. Da circa 4 anni però suonano solo pezzi originali, scritti e composti da loro. Nel 2013 pubblicano il loro primo EP dal titolo "Does Anybody Like Bananas" tutto in inglese. Il 23 marzo 2016 esce il loro primo album dal titolo "Alzabandiera" quest'ultimo tutto in italiano. Il genere a cui aspirano è sempre il punk-rock.

Sick Naive

La band si forma nel 1999. Due album all’attivo. Il primo 'Anima in 3D' del 2001 autoprodotto e interamente in italiano. Il secondo Chromed Lipstick prodotto e mixato da Gialuca Turrini nel 2002. Dopo vari concerti in provincia, in regione e fuori, la band si ferma nell’ottobre del 2014 per riformarsi nel maggio del 2016 con un cambio di line-up. Il genere che viene proposto è un Indie Rock di matrice britannica. I componenti della band attuale sono: William Polidori: chitarra / Aramis Gregori: batteria /Gianmaria Margini: chitarra-voce / Fabio Palladi: basso

 Simone Pioppi

Nato a Reggio Emilia nel 1994, Simone Pioppi cresce cullato da influenze musicali che vanno dal Country di Johnny Cash al Punk Rock Californiano dei Social Distortion. Dalla personalità di Bruce Springsteen alle sonorità sudiste dei Black Crowes e Lynyrd Skynyrd. Dopo anni in veste di Speaker radiofonico nella storica emittente emiliana KRock e dopo aver suonato in diverse band locali, diventa chitarrista e autore della Band Reggiana Deep Hoax, coi quali registra e scrive un EP chiamato 'Bold & Brazen'. Nel Gennaio 2015 lascia la band per dedicarsi ad un progetto solista che lo porta alla registrazione di 'Dance on Ruins' in uscita il 4 Gennaio accompagnato dall'uscita di due singoli e videoclip: la title-track 'Dance on Ruins' e 'Just a Second to Breathe'.