Home Cronaca Anche l’ASAPS, insieme con i “Volontari della sicurezza” di Sassuolo (Mo),...

Anche l’ASAPS, insieme con i “Volontari della sicurezza” di Sassuolo (Mo), accanto alle popolazioni terremotate: una colonna di veicoli per portare le tende ai senzatetto di Norcia

19
0
La colonna dei soccorsi ASAPS e Volontari della sicurezza di Sassuolo (MO) ) in occasione del terremoto dell’Aquila Foto di Repertorio ASAPS.
La colonna dei soccorsi ASAPS e Volontari della sicurezza di Sassuolo (MO) ) in occasione del terremoto dell’Aquila Foto di Repertorio ASAPS.

Partiranno anche da Castelnovo ne’ Monti i volontari dell’ASAPS – l’Associazione Sostenitori Amici della Polizia Stradale – chiamati a portare conforto alle popolazioni colpite dal recente terremoto che ha martoriato il Centro Italia ed ha causato oltre 280 vittime e più di 300 feriti.

Come già avvenuto in passato, un mezzo del gruppo di protezione sociale dell’ASAPS (che come noto ha sede a Reggio Emilia e trova nell'ispettore della Polstrada Roberto Rocchi il referente nazionale), sarà accanto ai “Volontari della Sicurezza” di Sassuolo (MO) impegnati a trasportare un carico di trenta tende (per 180 posti letto circa)  presso il comune di Norcia, in provincia di Perugia.

Il trasporto del materiale, espressamente richiesto dal C.O.C. (Centro Operativo Comunale) di Norcia, attraverso il Coordinamento regionale della Protezione Civile, intende assicurare un seppur provvisorio riparo ai tanti cittadini che hanno viste dichiarate inagibili (anche se temporaneamente) le proprie abitazioni, nonostante nel comune umbro non siano state fortunatamente registrate vittime mortali.