Home Cronaca Felina, sfreccia lungo la statale e la Polstrada si predispone ad “accoglierlo”

Felina, sfreccia lungo la statale e la Polstrada si predispone ad “accoglierlo”

23
0
Controlli della Polizia Stradale
Controlli della Polizia Stradale

Quando gli agenti della Polizia stradale reggiana lo hanno visto arrivare si sono disposti immediatamente lungo la strada per fermarlo, tanta era la velocità con cui stava giungendo un motociclista sulla statale 63 a Felina, nei pressi Castelnovo ne’ Monti.

Una volta fermato ed identificato, gli agenti si sono accorti che la targa del mezzo era eccessivamente inclinata (in maniera pressoché orizzontale), mentre dalla carta di circolazione si rilevava che l’anno precedente era stata omessa la prescritta visita di revisione.

Quando poi lo hanno sentito parlare, immediata è stata la percezione di “alitosi alcolica” che accompagnava il suo alito e l’etilometro ha in breve tempo confermato la validità del sospetto.

E’ stato questo l’epilogo del viaggio di un 50enne residente a Reggio Emilia, che domenica scorsa è stato fermato nel corso dei consueti controlli domenicali che la Polstrada reggiana, ed in particolare quella del distaccamento di Castelnovo ne’ Monti, effettua lungo le principali arterie provinciali.

All’imprudente motociclista è stata immediatamente ritirata la patente di guida (dalla quale saranno decurtati 10 punti), che verrà trasmessa alla Prefettura per la relativa sospensione (da 3 a 6 mesi); alquanto pesante anche la sanzione amministrativa che prevede il pagamento di una somma minima di 531 euro fino ad un massimo di 2.125.

* * *

Nel corso dei controlli (che hanno impiegato 3 vetture di servizio ed una pattuglia motomontata) sono poi stati fermati complessivamente oltre 300 veicoli tra auto e moto provenienti anche da fuori provincia.

Al termine del servizio, sono state oltre una ventina le contravvenzioni elevate per omessa revisione, velocità eccessiva, mancanza del dispositivo “db-killer” nel silenziatore dei motoveicoli, guida pericola e per avere circolato al centro della strada nell’affrontare curve a visuale non libera.

I controlli della Polstrada reggiana proseguiranno anche nelle prossime settimane e la raccomandazione è quella di tenere il mezzo sempre efficiente in ogni sua parte, adottando tutte le cautele necessarie ad evitare incidenti stradali e nel pieno rispetto del codice della strada.