Home Cronaca Introdotte alcune ulteriori novità nel regolamento per la raccolta dei funghi

Introdotte alcune ulteriori novità nel regolamento per la raccolta dei funghi

5
0
Foto Manuela Magnani

L’ultimo consiglio dell’Unione dei Comuni dell’Appennino ha visto l’introduzione di alcune modifiche al nuovo regolamento per la raccolta dei funghi, in accordo tra la stessa Unione, il Parco nazionale dell’appennino e il Consorzio Alto Appennino Reggiano, quest’ultimo soggetto al quale quest’anno è stata affidata la gestione della raccolta.

Come preannunciato sono state estese le agevolazioni previste per i residenti nel territorio dell’Unione anche agli abitanti dei comuni di Baiso, Canossa e Viano, e inoltre anche per gli affittuari di seconde case nei comuni di Ventasso e Villa Minozzo è stato deciso, di comune accordo, di attivare forme di promozione. Tale promozione sarà destinata a chi ha acquistato o acquisterà gli stagionali a prezzo pieno e consisterà in premi spendibili negli esercizi commerciali o aziende del territorio di Ventasso e Villa Minozzo.

L’obiettivo è di collegare concretamente la passione per i funghi con la promozione del territorio e dei prodotti tipici locali. La promozione sarà valida dall’anno in corso, i dettagli sulle modalità saranno resi pubblici non appena perfezionati sul sito www.altoappenninoreggiano.it.

Articolo precedenteÈ nata Maria Elena
Articolo successivoManifestazione a sostegno dell’Ospedale Sant’Anna organizzata dal comitato “Salviamo le cicogne” e il gruppo “Insieme per l’Ospedale Sant’Anna” a cui si è unito il sindacato generale di base

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.