Home Cronaca Ugolotti risponde alla Ognibene sul Consiglio Comunale del 23 scorso.

Ugolotti risponde alla Ognibene sul Consiglio Comunale del 23 scorso.

20
1
Robertino Ugolotti

Riceviamo e pubblichiamo.

Cerco di fare chiarezza , come la candidata Rossella Ognibene mi chiede.
Intanto precisiamo che nel consiglio comunale del 23  era presente la consigliera Attolini, del M5S mentre la candidata Ognibene non c'era  anche se oggi ci spiega cosa è successo.
Parto dalla accusa di aver affermato che il parere del Ministero della Salute, Comitato percorso nascite nazionale non è vincolante .
Nel protocollo metodologico per la valutazione delle richieste di mantenere in attività i punti nascita con meno di 500 parti (D.M 11/11/2015 ) a pagina 3 c'è il punto F: "Parere consultivo del Cpn sulla richiesta di deroga " Al termine dell'istruttoria, come previsto dall'art. 1 comma del D.M il Cpm esprimerà il proprio parere consultivo, entro 90g dalla richiesta avanzata dalla Regione ..."
Punto 2: gli ordini del giorno ,compreso quello di Di.Na.Mo si chiudono con la richiesta alla Amministrazione Comunale di attivare i suoi legali per fare ricorso contro alla Regione.
La lista Civica ha votato contro questa richiesta argomentando che il Comitato Di.Na.Mo. aveva dei suoi legali pronti a questa operazione e non si capiva perché oggi i legali della Amministrazione avrebbero dovuto replicarlo.
Da ultimo La Lista Civica ha chiesto di votare il documento presentato dalle Cicogne e poi lo ha votato.
Questi sono i fatti accaduti in consiglio, chi fa ricostruzioni elettorali o scioperi amministrativi è legittimato a farli, io faccio campagna elettorale corretta e sono sempre presente ai consigli comunali
Robertino Ugolotti consigliere comunale e candidato al senato per civica popolare

1 COMMENT

  1. Qua si sposta il tema sulla campagna elettorale mentre il tema é molto semplice.
    Siete a favore della riapertura ? NO..
    Sennò avreste votato il nostro ODG.
    Certo che abbiamo gli avvocati ma i nostri avvocati.. vuoi mettere però la differenza tra fare un ricorso a nome di un comitato o a nome di un Comune che ricorre unito con maggioranza e opposizione al Tar ? La differenza é molto grande. Non c’è stata la volontà proprio perché siete stati voi a fare i giochi di partito. A spese di tutta la comunita’ della montagna.Questa é la realtà.

    DI.NA.MO

    (DI.NA.MO)

    • Firma - DI.NA.MO