Home Cronaca Massimiliano Genitoni (M5S) denuncia: “Il mio comunicato passato prima dal sindaco Bini...

Massimiliano Genitoni (M5S) denuncia: “Il mio comunicato passato prima dal sindaco Bini che dalla stampa. Così non va”

13
1

C’è un comunicato stampa che, spedito da Massimiliano Genitoni, Movimento 5 Stelle, finisce in anteprima nelle mani del sindaco di Castelnovo ne' Monti, Enrico Bini, ancor prima di finire sulla stampa o sui siti online. Se ne lamenta Massimiliano Genitoni che, su Facebook, rilancia questa anomala scoperta fatta tramite Alessandro Davoli (Lega).

Infatti – il tema era la puntualizzazione dei 5 Stelle per le prossime amministrative – Alessandro Davoli (Lega) scrive su Facebook “Enrico Bini, oggi alle 13,24, mi invia in anteprima il comunicato stampa di Massimiliano Genitoni”.

“Peccato che quel comunicato stampa – lamenta Genitoni – io lo avessi appena inviato solo alla stampa”. Su Redacon sarà pubblicato online nel pomeriggio, dopo le 15.

Da qui, con un post pubblico, la segnalazione di Genitoni: “È alquanto anomalo che i comunicati stampa inviati ai giornali ‘passino prima nelle mani’ degli amministratori pubblici. Queste modalità sono tipiche di altri sistemi e mai avrei pensato che succedesse anche nella nostra piccola comunità... Questo dovrebbe fare riflettere molto sulla libertà degli organi di stampa ed anche su chi è delegato a gestire il bene pubblico”. E ai diversi commenti di disappunto, Genitoni replica: “Non se sia normale fare una cosa del genere”. Enrico Bini, sempre su Facebook, prova a rispondere: “Alle redazioni il comunicato era già arrivato, mi hanno chiamato per un commento”. “Perché chiedere un commento a lei e non all’interessato Davoli”, commenta lo stesso Genitoni. Oggi, però, dei commenti di Bini sui media non c’è traccia.

 

1 COMMENT

  1. Io sarei molto curioso di sapere, più del come sia arrivato, perchè il sindaco Enrico Bini ha ritenuto necessario inoltrare il comunicato stampa al sig. Davoli e soprattutto, se vero quanto riferito dal candidato sindaco della Lega, il motivo per cui ha aggiunto in fondo il commento “patto di ferro!”. Speriamo che il primo cittadino di Castelnovo ne’ Monti voglia chiarire questi punti.

    (Cosimo Pagliara)