Home Ci hanno lasciati Busana: è mancato Enrico Bucci fratello di Claudio

Busana: è mancato Enrico Bucci fratello di Claudio

54
6

È mancato questa mattina dopo un breve ricovero Enrico Bucci, persona nota e stimata in montagna.

Fratello del più conosciuto Claudio, sindacalista e politico di lungo corso, lascia un vuoto in tutte le persone che lo conoscevano e amavano.

Persona buona e sempre disponibile con tutti, nei suo 90 anni di vita ha sempre messo a disposizione se stesso a beneficio della collettività.

Dopo anni trascorsi a Chiozza di Scandiano, dove la famiglia possiede un fondo e dove si sposa, continua il suo impegno lavorativo in montagna all’interno della Cofar come vice presidente negli anni della presidenza di Armido Malvolti.

È degli anni settanta il suo impegno in politica, diventa infatti sindaco di Busana e spesso lo si vede lavorare “direttamente sul campo” a sistemare lui stesso cunette e fossi.

Dopo la morte della moglie Margherita, Enrico era tornato a vivere in pianta stabile a Busana dove risiedono tuttora i suoi famigliari. Quando lo incontravi in strada o al bar non mancava mai di salutare e scambiare due chiacchiere con tutti.

I funerali si svolgeranno domani martedi 5 febbraio alle ore 15.00 presso la chiesa di San Venanzio in Busana. Lo ricordano con affetto il fratello Claudio, le cognate Leda e Angela, i numerosi nipoti, i suoi amici e la comunità di Busana. Il rosario avrà luogo questa sera alle ore 20 presso l’obitorio dell’Ospedale S. Anna.

 

6 COMMENTS

  1. Ho conosciuto Enrico, la sua disponibilità, la sua bontà, la sua amicizia, la sua dedizione alla politica, il suo impegno amministrativo.
    Un altro pezzo della vita sociale e della cultura della nostra montagna ci ha lasciato.
    Una preghiera.
    Condoglianze a tutti i famigliari.

    Marino Friggeri

    • Firma - Marino Friggeri
  2. Ciao Enrico! Sentite e sincere condoglianze a tutti i tuoi cari! Abbiamo lavorato assieme alla “Ferrarola” è stato un onore conoscerti e apprezzarti in tutto ciò che sei… Una vera,sincera e grande persona!

    Massimo Pasquale Pinelli

    • Firma - MassimoPasqualePinelli
  3. Sentite condoglianze al fratello Claudio, cognata Angela e famigliari tutti.
    Enrico è sempre stato una persona corretta ed esemplare.
    Ricordo sempre con affetto e nostalgia gli anni trascorsi assieme nella scuola dei Salesiani di Montechiarugolo nell’immediato dopoguerra. Ciao Enrico

    Paolo Fiorini
    Sydney

    • Firma - Paolo Fiorini