Al via la tradizionale fiera del Cavallo del Ventasso

Anche quest’anno grazie alla tenacia e all'impegno della pro loco di Ramiseto e all'indispensabile collaborazione dell’associazione Cavallo del Ventasso,  sabato 15 e domenica 16 giugno torna a Ramiseto la tradizionale “Fiera del Cavallo del Ventasso”, giunta ormai alla “ XXXIV” edizione.

Si parte sabato 15 alle ore 11:00 presso il municipio di Ramiseto con la cerimonia di ringraziamento per la donazione di libri alla nuova biblioteca ubicata al terzo piano dello stabile.

Il sabato sera e la domenica pomeriggio saranno movimentati dal Gran Galà Equestre del  “Rossano Ranch Horse House” con i “Gitanos spettacoli equestri” che si esibiranno in numeri acrobatici, esibizioni western e alta scuola spagnola presso il Campo Arena; mentre in p.zza G.Baisi dal piano bar di Giacomo Capanni.

Per i più piccoli oltre a gonfiabili e trucca-bimbi sarà organizzato  dal “Ranch Balla coi Lupi” presso il campo Arena il battesimo della sella(sabato pomeriggio dalle ore 15:00 e domenica 16 dalle ore 10:00)

Domenica 16 dalle ore 8:00  in via Campogrande ci sarà l’apertura del mercato ambulante ed in p.zza Laghi la mostra mercato di prodotti tipici locali e di artigianato e infine per gli appassionati alle ore 10:00  si terrà  la tradizionale rassegna equestre presso il campo arena

Presso la tensostruttura di p.zza G.Baisi sarà possibile mangiare piatti tradizionali preparati e serviti dai volontari della pro loco, sia per la  cena, dalle 20:00 del sabato che per il  pranzo, dalle 12:30 di domenica, oltre all'immancabile gnocco fritto servito per tutti e due i giorni.

La fiera del Cavallo del Ventasso, oltre ad essere il momento più atteso per tutti gli abitanti della municipalità di Ramiseto, è uno degli eventi più importanti del comune; cavalieri e appassionati provenienti da tutto il territorio della provincia, dalla Lunigiana e dall'Appennino parmense si ritroveranno nella nostra montagna a condividere la passione per questa prestigiosa razza; ma non solo… il ricco e vario programma della fiera accontenterà le esigenze di tutti.

Ricordiamo inoltre l'obbligatorio per i cavalli presenti essere accompagnati da regolari documenti sanitari e di trasporto, validi e non scaduti.

 

Agenzia Redacon ©
E' vietata la riproduzione totale o parziale e la distribuzione con qualsiasi mezzo delle notizie di REDACON, salvo espliciti e specifici accordi in materia e con citazione della fonte. Violazioni saranno perseguite ai sensi della legge sul diritto d’autore.

Lascia un Commento

Se sei registrato puoi accedere con il tuo utente e la tua password. Se vuoi registrarti al sito clicca qui.

Altrimenti lascia un commento utilizzando il form sottostante.

Powered by WordPress | Officina48