Home Homepage Montagna, Baiso Secchia vittorioso vola direttamente alle semifinali, insieme al Vezzano. Giovedì prossimo a...

Montagna, Baiso Secchia vittorioso vola direttamente alle semifinali, insieme al Vezzano. Giovedì prossimo a Felina gli spareggi per decretare le altre due semifinaliste

22
0

FELINA - BAISO SECCHIA 1 - 2

RETI: per il Felina gol di Troksi, per il Baiso Secchia gol di Incerti e Manfredini.
FELINA BAR SKIPLY E I SAPORI DELLA NONNA: Loprete, Diambri M., Troksi, Diambri S., Gaspari, Stefanelli, Toni, Coli, Arduini, Benassi, Comastri. A disp.: Orlandini, Sacchetti, Bonmezzadri, Gianpellegrini. Allenatore: Simone Pignedoli.
BAISO SECCHIA: Borelli, Depietri, Barozzi, Fraccaro, Benassi R., Manfredini, Baraldi, Incerti, Ovi, Astolfi R., Corbelli. A disp.: Benassi N., Prodi P., Cassinadri, Vaccari, Astolfi A., Bazzoni, Battistini. Allenatore: Andrea Prodi.
 
l'organico del Real Pambianco Rondinara che ha affrontato il Torneo "Amatori della Montagna" 2019. Nel turno inaugurale, la formazione scandianese/vianese aveva pareggiato proprio contro il Baiso Secchia.
Ieri sera, sul campo di via Pambianco a Rondinara, si è chiusa la fase a gironi del 1° Torneo "Amatori della Montagna": la competizione, giova ricordarlo, è organizzata da Us Rondinara e Pol. Salvaterra sotto l'egida della Uisp. Per l'esattezza, la sfida che ha concluso la prima parte del torneo era valevole per il girone A: si è trattato della ripetizione del duello disputato lo scorso 19 giugno. Nell'occasione, il Baiso Secchia aveva prevalso con il punteggio di 0-4: tuttavia il Giudice Sportivo ha disposto la ripetizione dell'incontro, a causa di alcune irregolarità nella stesura dei referti. La sfida si è dunque rigiocata, e la formazione dei Calanchi è risultata ancora una volta vincitrice: i gialloblù hanno così ottenuto il primo posto nel girone A, maturando l'accesso diretto alle semifinali.
LA SITUAZIONE.
Queste dunque le classifiche finali dei due raggruppamenti.
Girone A: Baiso Secchia 7 punti; Felina Bar Skiply e I Sapori della Nonna 6; Tricolore Marola 3; Real Pambianco Rondinara 1.
Girone B: Vezzano e Real Casina 6 punti; Albero d'Oro Casalgrande/Sassuolo 4; Pizzeria Castello Castellarano 1.
A questo punto Baiso Secchia e Vezzano staccano direttamente il biglietto per le semifinali, in virtù del 1° posto conquistato nei rispettivi gironi: nel gruppo B la vetta viene assegnata alla formazione matildica, che ha vinto il confronto diretto con il Real Casina. Le seconde e le terze classificate disputeranno gli spareggi in gara unica, valevoli per l'accesso alle semifinali: Real Pambianco Rondinara e Pizzeria Castello Castellarano devono invece abbandonare il tabellone del torneo, nonostante la notevole buona volontà che entrambe le formazioni hanno indubbiamente evidenziato in queste settimane.
IL PROGRAMMA.
Le prossime gare sono in agenda per giovedì 4 lugliosul campo di via Tegge a Felina: si tratta delle partite che decideranno le altre due semifinaliste. A partire dalle ore 20.30, il Real Casina 04 si confronterà con la Tricolore Marola: dalle ore 21.45 scenderanno invece in campo i padroni di casa, che duelleranno con l'Albero d'Oro Casalgrande/Sassuolo. Data l'importanza della posta in palio, è più che lecito immaginare una forte risposta da parte del pubblico: fin qui il Torneo "Amatori della Montagna" ha saputo coinvolgere una platea decisamente vasta, e tutto lascia pensare che l'attenzione da parte di spettatori e addetti ai lavori crescerà ancora di più nelle imminenti fasi finali.