Home Homepage L’atteso evento musicale e benefico pro Grade Onlus “Cantare, ballare, sapere fare...

L’atteso evento musicale e benefico pro Grade Onlus “Cantare, ballare, sapere fare festa” domani a Maillo

60
0

Domenica 14 luglio ci si ritroverà ancora una volta nella bellissima Corte Biagini a Maillo, antico borgo in sasso a poca distanza dal centro di Castelnovo, che la famiglia Biagini aprirà nuovamente a tutta la comunità, per un evento musicale di alto livello, con un obiettivo solidale.

"Cantare, ballare, sapere fare festa" è il titolo della serata, che prenderà il via dalle ore 19 con servizio di ristorazione a base di gnocco fritto, affettati e bevande. Poi dalle ore 21 la parte musicale della serata, e che vedrà la partecipazione del Coro femminile di canti popolari e musica Al Falistre e i Fulminant, gli Avanzi di Balera Trio, la Compagnia di Danze Popolari “Balliamo sul Mondo”.

Il ricavato della serata sarà devoluto alla Fondazione reggiana Grade Onlus per sostenere la raccolta fondi Grade-No-Limits.

Grade Onlus è una realtà profondamente radicata a Reggio Emilia (quest'anno compie 30 anni). Il Gruppo Amici dell'Ematologia fin dalla sua nascita ha puntato sul contatto diretto con le persone, per realizzare insieme, come comunità, progetti di ricerca, azioni per l’acquisto di dotazioni tecnologiche d’avanguardia per l’Ausl Irccs di Reggio Emilia, servizi rivolti ai pazienti e tante iniziative su tutto il territorio provinciale.

Il nuovo progetto Grade-No-Limits si propone di raccogliere 1 milione di euro per finanziare 6 dottorati di ricerca a favore di giovani medici dell’Ausl Irccs-Cancer Center di Reggio Emilia, e per finanziare l'acquisto di un nuovissimo Digital Spatial Profiling.  Uno strumento altamente innovativo, il primo in assoluto in Italia e fra i primi 5 in Europa, che serve a ottenere informazioni molto più precise e rilevanti sui tumori in diversi ambiti di ricerca (linfomi, tumori al seno, immunoterapia, fibrosi polmonare e altri). Lo strumento arriverà al Santa Maria entro l’estate.