Home Cronaca Recuperata con il verricello dal Soccorso Alpino una ragazza a Civago

Recuperata con il verricello dal Soccorso Alpino una ragazza a Civago

17
0

Brutta avventura per una ragazza di 23 anni residente a Città di Castello (Pg), fortunatamente andata a buon fine. La ragazza, insieme al fidanzato, stava salendo la ferrata del Dolo in località Civago, Comune di Villa Minozzo.

Giunta nel tratto più ripido la donna è caduta, scivolando per qualche metro. Fortunatamente la caduta è stata fermata dal cavo d’acciaio dove era regolarmente assicurata con idonea attrezzatura. Lo spavento però è stato tale da non riuscire più a proseguire verso la vetta.

Il fidanzato, visto la situazione ha chiesto aiuto al 118, che ha inviato sul posto la squadra in pronta disponibilità del Soccorso Alpino e Speleologico, stazione monte Cusna, l’ambulanza di Villa Minozzo, i VVF e l’elicotterto di Pavullo attrezzato di verricello.

Arrivato in zona, l’elicottero dopo aver valutato l’ambiente ha calato con il verricello il tecnico di elisoccorso, che ha provveduto a recuperare la ragazza e trasportarla fino al campo sportivo di Civago, mentre il fidanzato è stato riaccompagnato dai tecnici territoriali in una zona sicura, dove a poi raggiunto l’autovettura.