Oggi è il Fridays for Future, salviamo il pianeta con l’aiuto dei giovani

Una bella immagine della scuola primaria di Ramiseto con i bambini e gli insegnanti Elena Crovi, Claudia Milani, Mirella Bertoldi, Agostino Giovannini

Oggi venerdì 27 settembre è la terza giornata di sciopero mondiale per il clima, dopo quelle del 15 marzo e del 24 maggio. Gli scioperi sono promossi da Fridays for Future, un movimento ispirato dalla giovane attivista svedese Greta Thunberg, che nell’agosto del 2018 iniziò a protestare davanti al parlamento svedese per chiedere riforme per contrastare il riscaldamento globale.

Gli scioperi di oggi concludono una settimana di manifestazioni che hanno avuto come momento più importante la riunione  che si è tenuta all’ONU lunedì 23 settembre per discutere della crisi climatica e di cosa i singoli paesi possano fare per arginare il fenomeno. (fonte Post)

Anche la nostra montagna sta partecipando attivamente al venerdi per l'ambiente in tutte le scuole.

Proponiamo un breve video dell'iniziativa messa in atto dalla scuola primaria di Ramiseto nel comune di Ventasso, dove il tema ambiente, essendo il crinale, è particolarmente sentito.

La scuola primaria di Ramiseto per il "Fridays for Future" di Ornella Coli.

Ventasso: scuola primaria di Ramiseto per il Fridays for Future

Ventasso: scuola primaria di Ramiseto per il Fridays for FutureOggi è la giornata mondiale del clima, i bambini della scuola primaria in campo con gli insegnati Elena Crovi, Claudia Milani, Mirella Bertoldi, Agostino Giovannini. Di Ornella Coli

Pubblicato da Redacon E Radionova su Venerdì 27 settembre 2019

 

 

Agenzia Redacon ©
E' vietata la riproduzione totale o parziale e la distribuzione con qualsiasi mezzo delle notizie di REDACON, salvo espliciti e specifici accordi in materia e con citazione della fonte. Violazioni saranno perseguite ai sensi della legge sul diritto d’autore.

Lascia un Commento

Se sei registrato puoi accedere con il tuo utente e la tua password. Se vuoi registrarti al sito clicca qui.

Altrimenti lascia un commento utilizzando il form sottostante.

Privacy Policy

Powered by WordPress | Officina48