GrNe’Monti: nasce il giornale web radio dell’Appennino reggiano

Cecilia Tondelli alla conduzione di GrNe'Monti

Una grande novità per il mondo dell’informazione in Appennino. Dal primo ottobre è in onda tutti i giorni dal lunedì al venerdì, sulla pagina Facebook Redacon e Radionova e sulle frequenze di RadioNova, il GrNe’Monti: il nuovo giornale web radio che racconta le notizie, gli avvenimenti e i fatti di cronaca più importanti per la montagna reggiana.

“Continua a crescere il mondo della Cooperativa Novanta che consta di Reggio Emilia Meteo, Radionova e Redacon -  afferma il presidente della cooperativa sociale, Gabriele Arlotti -: questo giornale radio è un servizio che mancava e che dobbiamo alla comunità. Continuiamo a creare un sistema d’informazione professionale e capillare  che coinvolge radio, sito online e social network. Il nostro valore aggiungo è dato dal fatto è proprio chi vive in montagna a fare informazione”.

In studio per ogni edizione in diretta giornalisti e i registi della radio. “Poter condurre e dirigere il primo notiziario web radio della montagna è una grande opportunità e una bella sfida – aggiunge Cecilia Tondelli, giornalista professionista chiamata per prima a questo incarico – . Ogni giorno cerchiamo di scegliere le notizie, i commenti e i fatti  di rilievo per poter informare al meglio i nostri ascoltatori”.

lo staff tecnico e redazionale di GrNe'Monti: Marco Notari, Cecilia Tondelli, Simone Tapognani

“E la vera forza delle tre nostre realtà – aggiunge Pietro Ferrari, presidente emerito della cooperativa - sono le decine di volontari che da sempre, con costanza, scrivono articoli, fanno programmazione musicale e radiofonica, mantengono aggiornata la pagina Facebook e il sito web, fanno le previsioni meteo e molto altro ancora”.

“Se il sistema dell’informazione è in difficoltà in tutto il mondo, in particolar modo in Italia – conclude il presidente Arlotti – riteniamo, pur con un impegno sempre crescente, di dovere dare un segnale, soprattutto in montagna. E’ amore per il mondo dell’informazione e, parimenti, per il luogo in cui viviamo”.

Agenzia Redacon ©
E' vietata la riproduzione totale o parziale e la distribuzione con qualsiasi mezzo delle notizie di REDACON, salvo espliciti e specifici accordi in materia e con citazione della fonte. Violazioni saranno perseguite ai sensi della legge sul diritto d’autore.

2 Commenti

  1. Un altro bell’esempio di volontariato attivo al servizio della nostra Comunità. Bravi e buon lavoro.

    Luciano Francesconi

    Rispondi
  2. Complimenti a Cecilia, una grande acquisizione per Redacon e l’informazione della nostra montagna!

    Angela Pietranera

    Rispondi

Lascia un Commento

Se sei registrato puoi accedere con il tuo utente e la tua password. Se vuoi registrarti al sito clicca qui.

Altrimenti lascia un commento utilizzando il form sottostante.

Privacy Policy

Powered by WordPress | Officina48