Home Homepage Addio a Paolo Dalla Porta, 59 anni, titolare di PaoloGom. AGGIORNAMENTO: S.Rosario...

Addio a Paolo Dalla Porta, 59 anni, titolare di PaoloGom. AGGIORNAMENTO: S.Rosario e funerale

172
74
Paola Dalla Porta e Tiziana Zompa
Paolo Dalla Porta e Tiziana Zompa

Si è spento dopo una tenace lotta contro una improvvisa malattia Paolo Dalla Porta di 59 anni.

Era nato "sotto" la Pietra di Bismantova nel 1960 e aveva fondato la ditta  PaoloGom con sede alla Croce di Castelnovo ne' Monti.

In montagna era una persona molto conosciuta e stimata, fratello di Sonia Dalla Porta proprietaria del Bar Del Turista (ex Polo) di Castelnovo ne' Monti. Con la moglie Tiziana Zompa nel 1979 avvio l'attività di servizi per l'auto che lo aveva reso famoso.

Come ricorda il mensile Tuttomontagna, Paolo Dalla Porta era figlio di Polo, allora dipendente della concessionaria Fiat.

Conobbe e sposò la neodiplomata Tiziana Zompa con la quale dapprima gestì la stazione Esso a ingresso paese.

Nel 1989 l'attività venne ceduta per dare vita in località La Mapriana a Paologom, affiliata al circuito Super Service di proprietà di Good Year, che raggruppa e prepara i professionisti del settore, specializzati nei servizi dedicati a pneumatici, assetti, freni e ammortizzatori con le migliori attrezzature computerizzate.

Paolo e Tiziana, inoltre, intrapresero anche l’attività rallistica e il loro equipaggio ottenne diversi premi nelle competizioni locali. Dalla figlia Sara hanno avuto i nipoti Samuele ed Elia.

Non si conoscono ancora date e orari di Rosario e funerali. Ne daremo notizia appena possibile.

AGGIORNAMENTO

Il S.Rosario sarà recitato il 5/11 ore 20 all'obitorio dell'ospedale S.Anna.

Il funerale avrà luogo il 6/11 alle 10 dall'obitorio per la Pieve di Castelnovo.

Non fiori per volontà della famiglia.

 

 

 

 

74 COMMENTS

  1. Sono le notizie che non vorresti mai e poi mai sentire non solo per un anziano ma a maggior ragione per uno che aveva ancora tanto da avere e dare alla vita, alla sua famiglia ed a tutti quelli che lo apprezzavano e lo stimavano.
    Titti sono rimasto pietrificato nel leggere questa incredibile notizia. Con mia moglie ed i miei figli ti siamo vicini in questo indescrivibile momento e abbracciamo te e tua figlia con tanto affetto.
    Ciao Paolo….
    Andrea Azzolini

    Andrea Azzolini

    • Firma - Andrea Azzolini
  2. Caro Paolo,
    porto nel cuore il bellissimo ricordo dei rally disputati insieme negli anni ’90 nel nostro Appennino….Tu sei stato un compagno di classe sempre disponibile e premuroso: una bella persona! Non ti dimenticherò, riposa in pace.
    Cara Tiziana,
    ti sono vicina in questo doloroso momento e ti stringo in un forte abbraccio.
    Cristina Carbognani Medici

    Cristina Carbognani Medici

    • Firma - Cristina Carbognani Medici
  3. Ho avuto la fortuna di conoscere e frequentare quasi tutta la famiglia Dalla Porta, una famiglia “di quelle di una volta”, per bene, oneste, costruite e rette su principi semplici di serietà, laboriosità e correttezza. Ero stato grande amico di Polo e poi di Paolo al quale spesso ricordavo: te propi un Dalaporta! Gli ho voluto bene e ne sono stato ricambiato con mille attenzioni affettuose! Il mio cuore piange assieme a quello dei suoi cari ai quali assicuro la mia profonda vicinanza. Ciao Paolo, ora corri sulla Pietra che per tanto è stata vostra e facci sognare che il tempo non è passato!

    Umberto Casoli

    • Firma - Umberto Casoli
  4. Oggi tutti abbiamo perso qualcosa. Un amico, un amore, una battaglia, una speranza, o semplicemente un soffio di vento, una manciata di stelle nella mano, il riflesso di uno sguardo sul vetro della macchina alla partenza della prova speciale. Come descrivere il dolore di averti perso, sordo, immobile, senza fiato per spiegarlo. Un macigno sullo stomaco e un nodo in gola. Fa male. Bruciano le lacrime al tuo ricordo. Posso solo ringraziare Dio per averti conosciuto e per averti voluto bene. Ciao grande uomo. Ciao grande amico.

    Silvia e Stefano Fontanesi

    • Firma - Silvia e STefano Fontanesi
  5. Eravamo e saremo ancora tuoi clienti, ma con Paolo non si poteva essere semplicemente clienti, ma inevitabilmente tra un cambio di gomme ed un altro chiaccherando era naturale, come lo è con le belle persone, diventare anche amici…Condoglianze ai tuoi cari in questo momento di immenso dolore.

    Giancarlo Fabbiani e Marilena Bargiacchi

    • Firma - Giancarlo Fabbiani e Marilena Bargiacchi
  6. Ciao Paolo,
    passare dalla Croce e pensare che non sei più in officina non sarà mai più la stessa cosa.
    Mi mancherà chiacchierare di Rally e qualsiasi altra cosa con te mentre mi smontavi le gomme.
    Mancherai tanto, ma tanto.
    Ciao Paolo,salutami il mio papà e fatevi 2 risate come facevate sempre.

    Mario

    • Firma - Mario
  7. Una notizia che ci ha lasciato senza fiato e riempito il cuore di dolore!
    Paolo era una persona “Speciale”, ma lo rimarrà sempre nel cuore di tutti quelli che lo hanno conosciuto e hanno potuto fare esperienza della sua amicizia.
    Un abbraccio forte a Titti, sentite condoglianze a tutta la famiglia.
    Ciao Paolo…

    Rossana e Mariano

    • Firma - RossanaeMariano
  8. Non esistono parole da dire quando un esempio di persona VERA e AMICO come te ci lascia… Ci mancherai tanto…
    Sentite condoglianze alla Titti, alla Sara, a Sonia e alle vostre famiglie. Ciao PAOLOGOM

    Corsi Giovanni

    • Firma - CORSI GIOVANNI
  9. Ciao Paolo, più unico che raro, sempre un sorriso, una chiacchera, un saluto…
    Sono le persone come te che una volta “andate avanti” (come si dice degli Alpini) diventano gli Angeli custodi di chi li ha amati e soprattutto dei loro nipoti!!

    Lampo

    • Firma - LAMPO
  10. Molto banalmente, una persona buona, il bel vecchio buono stampo. Ricordo, insieme a mia mamma, le chiacchiere in attesa del cambio gomme, la bontà, il sorriso sempre, nonostante tutto. E due episodi in cui ha dimostrato la sua innata gentilezza. Grazie Paolo. Un abbraccio a Tiziana e a tutta la sua famiglia.

    Chiara Bernardi e Giusi

    • Firma - Chiara Bernardi e Giusi
  11. Queste sono cose, che quando le apprendi, pensi che ci sia stato uno sbaglio.
    Devi fermarti e dire, ho capito male?
    Poi rileggi, chiami qualcuno per chiedere è vero?
    Persone così non si dimenticano, sarà sempre nel cuore di chi lo conosceva e rispettava.
    Condoglianze a tutta la famiglia.

    Antonella

    • Firma - Anotonella
  12. Caro Paolo, la notizia mi è arrivata crudele ed inaspettata attraverso questo giornale e non volevo credere fosse tutto vero… Mi unisco ai precedenti commenti, ricordandoti come una persona alquanto speciale, per come accoglievi ed interagivi con i tue clienti, molti dei quali diventati tuoi amici, proprio per quel tuo modo garbato, gentile e sempre disponibile, che masnifestavi in modo naturale. Riposa in pace; un caro abbraccio a tutta la tua famiglia.

    Enrico Ferretti e Fam.

    • Firma - Enrico Ferretti e Fam.
  13. Ciao Paolo una tristissima notizia, ho ricordi meravigliosi di te, abbiamo fatto di tutto da ragazzini tu sempre sorridente gioioso mai una parola fuori posto, bello gentile educato e rispettoso quando arrivavi a prendere con la tua bellissima moto, la Giulietta, la tua passione per i motori. Mi ero promesso l’ultima volta che sono venuto a Castelnovo di passarti a trovare, questo è il mio grande rimpianto, oggi una parte della mia adolescenza passata con te se ne è andata, ma rimane un tuo ricordo indelebile. Mio grande amico, sarai l’angelo di tutti quelli che ti hanno amato e che ti amano. Ciao PAOLO R.I.P

    Ivano Trivelli Fam. Rizzi

    • Firma - Ivano trivelli
  14. Caro Paolo detti Tingom, mantengo fede alla considerazione che avevi di me, quando asserivi INDIGNATO di come andava il mondo o più in piccolo di cosa non andava bene nel nostro territorio; “Scrivi, che tu lo sai fare bene”.
    Grazie, oggi scrivo a te carissimo amico fraterno, ti scrivo per testimoniare, se ve ne fosse ancora bisogno, dopo il tributo che i tuoi amici ed il territorio della montagna ti hanno fatto.
    Certo che ci hai fatto un bello scherzetto, te ne sei andato nel pieno della Tua vita, lasciandoci i tuoi insegnamenti, i tuoi consigli i tuoi rimproveri bonari e miti come la tua persona.
    Sei uscito dalla mia vita dopo quel caffè corretto grappa che mi hai offerto nella tua officina, ci siamo parlati abbiamo discusso come sempre di economia, politica e tu hai come sempre rivolto il tuo pensiero al mondo, ai giovani alla Tua Sara, ai tuoi nipoti.
    Si caro Paolo tu eri la chioccia per ognuno di Noi, lo sei stato per Simo, per Sara e per tutte le persone che ti hanno voluto bene.
    Sono qui nel tavolo della sala e guardo la sedia vuota che tu eri solito occupare nelle NOSTRE immancabili cene di FINE ANNO.
    I pensieri volano e si fanno cupi, il cuore carico di dolore, dolore che può essere spazzato via solo dal dolce pensiero dell’amicizia che ci ha legato.
    Penso al domani, senza il mio TINGOM, il tuo numero sul display del mio telefono non comparirà più….. i tuoi messaggi provocatori inviati al tuo COMUNISTONE, io per te ero quello non arriveranno più….
    Per me è stato un privilegio esserti amico, ora mi stringerò ai tuoi cari, portando avanti il tuo ricordo ed i tuoi insegnamenti.
    Fai buon viaggio mio eterno amico e se incontri gli altri, tu sai chi sono, salutameli.

    Roberto

  15. La confcommercio di Castelnovo ne’ Monti raggiunta dalla triste notizia della scomparsa di Paolo socio e amico storico di questa associazione, rivolge alla moglie Tiziana e alla sua famiglia le più sentite condoglianze.

    Pietro Comastri

    • Firma - PIETRO COMASTRI