Home Cronaca Tanta neve, a Ventasso tutto è pronto per l’apertura delle piste

Tanta neve, a Ventasso tutto è pronto per l’apertura delle piste

64
1

La nevicata improvvisa dei giorni scorsi che ha imbiancato il nostro Appennino, ha reso felici, oltre agli amanti della neve, anche gli operatori degli impianti sciistici, che si stanno preparando all’ipotesi di un’apertura anticipata delle piste. Nonostante la neve sia arrivata fino a 80 centimetri, a causa dell’aumento della temperatura e del forte vento, è già notevolmente diminuita. Il conto alla rovescia per chi ama sciare è comunque partito ed ecco quello che ci prospetterà la stagione 2019-20.

“Qui a Ventasso ci stiamo organizzando per aprire le piste già dal 1 dicembre – commenta Claudio Malpeli, tra i responsabili dell’impianto di Ventasso Laghi. La vera stagione sciistica comincerà con l’avvio delle vacanze di Natale. Dopo questa data, infatti, via libera a pacchetti dedicati a tutta la famiglia e corsi di ogni genere e grado.

Non avendo piste adatte a chi pratica agonismo - continua - ci siamo specializzati nell’accogliere chi si avvicina per la prima volta al mondo dello sci. Per questo abbiamo investito molto nella sicurezza e creato nuovi punti d’intervento ambulatoriale, con la presenza costante di personale medico per garantire tutta la tranquillità necessaria agli sciatori. Le nostre quattro piste sono ad adatte sia a chi pratica il campo scuola di ad esperti che vogliono scendere in assoluta sicurezza”.

“Una giornata sugli sci, rispetto a località più conosciute, ha un prezzo molto basso. Abbiamo mantenuto i prezzi di tre anni fa: 12 euro per mezza giornata e 19 per l’abbonamento giornaliero.  Inoltre per ogni nucleo famigliare di 5 persone regaliamo un ingresso”.

Per tutta la stagione è anche possibile fare corsi con maestri e insegnanti qualificati a disposizione di chi deve imparare ancora la tecnica o di chi è già abbastanza esperto. Anche le stazioni di Cerreto e Febbio si stanno preparando per l’inizio anticipato della stagione. “Domenica 24 novembre - conclude Malpeli-  saremo alla fiera di San Prospero a Reggio Emilia per promuovere i nostri impianti. Grazie all’assessorato al turismo dell’Emilia-Romagna stiamo lavorando per far conoscere al meglio i nostri impianti, che possono offrire a prezzi contenuti splendide occasioni di divertimento sugli sci”.

 

1 COMMENT

  1. E’ stato bello, peccato che dopo qualche giorno di correnti meridionali della neve non ci sia più traccia (vedi webcam e temperature su reggioemiliameteo)

    Non ricordo neanche l’ultima volta che si è sciato sulle nostre montagne per le feste natalizie.. speriamo nel miracolo, nel mentre prenoto sulle alpi.

    mauro

    • Firma - mauro