Home Editoriale Informazione d’Appennino: uno sguardo al futuro

Informazione d’Appennino: uno sguardo al futuro

77
1

cena redacon

Una serata speciale, di festa e di condivisione nel segno del rispetto, dell’amicizia e nella consapevolezza del servizio offerto alla comunità per una libera informazione. Questo è lo spirito con cui i volontari e soci della Cooperativa sociale Novanta, la "madre" di Redacon, Radionova e Reggio Emilia Meteo, si sono incontrati presso il ristorante La Svolta di Marola per l’annuale cena degli auguri di Natale.
“Un grande grazie a tutti i collaboratori - ha esordito Gabriele Arlotti, presidente della Cooperativa durante il saluto di benvenuto -. La nostra cooperativa esprime il sito di informazioni di riferimento per l'Appennino, una radio che ha compiuto 35 anni quest'anno e un seguitissimo sito di metereologia forte di esperti previsori. Svolgiamo un importante servizio a favore delle comunità nei diversi campi dell'informazione e non solo. Nel corso degli anni capita di salutare persone che hanno collaborato e di incontrarne di nuove, come i nuovi collaboratori o gli studenti delle scuole. E' proprio questo uno stimolo per andare avanti, forti di importanti riscontri in fatto di lettori (Redacon ha fatto +40% in un solo anno), nuove trasmissioni radio, collaborazioni con la scuola "Cattaneo Dall'Aglio", di una rinnovata (e insonorizzata) sala radio, nuove stazioni meteo e web cam sul territorio con un servizio efficace e puntuale di metereologia e altro ancora".

Ha portato i saluti dell'Associazione Stampa Reggiana, Giuseppe Adriano Rossi, assieme a Mario Paolo Guidetti, consigliere tesoriere dell’ordine dei giornalisti Emilia-Romagna che, ancora una volta, ha ricordato il rischio delle querele temerarie verso le testate di informazione.

Il convivio annuale si è aperto con la benedizione di don Giovanni Ruozi, nuovo parroco di Castelnovo ne' Monti e socio e consigliere della stessa Cooperativa Novanta.

La foto di rito durante la tradizionale festa degli auguri di Redacon , Radionova e ReggioEmiliaMeteo è l'occasione per anticipare a tutti i lettori i migliori auguri di un Santo Natale.

1 COMMENT