Home Homepage I ringraziamenti del presidente Fiorentini e del sindaco Bini ai volontari della...

I ringraziamenti del presidente Fiorentini e del sindaco Bini ai volontari della Croce Verde per il loro straordinario lavoro

8
4

“Lo faccio già ogni giorno di persona, ma avverto il bisogno di ringraziare anche pubblicamente, dal profondo del cuore, tutti i volontari della Croce Verde di Castelnovo ne' Monti e Vetto per il lavoro che stanno svolgendo in questo periodo di emergenza. I nostri volontari e collaboratori sono la vera anima dell‘Associazione, che ogni giorno si mette al servizio della comunità rischiando anche la propria salute. Di nuovo, grazie a tutti voi”.

Così il presidente della Pubblica assistenza, Iacopo Fiorentini, si esprime rispetto a quanto uomini e donne, ragazzi e ragazze della Croce Verde stanno facendo in questo periodo, senza risparmiare energie e non tirandosi mai indietro.

Sono oltre 35 le persone impegnate tutti i giorni e 4 i mezzi di emergenza attivi h24. In collaborazione con altre associazioni come Cieli Sereni, l'Associazione Alpini e i gruppi di Protezione civile, sono stati effettuati oltre 250 consegne di farmaci e generi alimentari a domicilio, centinaia e centinaia di servizi e migliaia di km.

"La comunità stessa - prosegue Fiorentini - ci sta dimostrando molta  gratitudine e collaborazione. Sono profondamente emozionato quando vedo arrivare alla nostra sede donazioni di cibo, di mascherine, di tute e qualsiasi tipo di presidio e genere di sostegno per i volontari. Si ripete che "andrà tutto bene", lo penso anch'io anche se ci vorrà ancora un po' di tempo. Tempo che impiegheremo a favore di chiunque avrà bisogno di noi. Nel frattempo, chi può ci invii messaggi di sostegno: per i volontari la vicinanza della gente è l'unica vera ricompensa”.

Ai ringraziamenti di Fiorentini, si aggiungono quelli del sindaco di Castelnovo e presidente dell’Unione Comuni Appennino, Enrico Bini: “Esprimo a nome di tutta la comunità profonda gratitudine ai volontari e collaboratori della Croce Verde, il loro impegno è prezioso quanto quello dei sanitari che operano negli ospedali per contrastare la pandemia. Il loro sforzo non verrà dimenticato, anzi credo che potrà essere lo stimolo per tanti che vogliano avvicinarsi a queste forme di volontariato, di cui in un territorio come l’Appennino ha sempre molto bisogno".

4 COMMENTS