Home Homepage Il silenzioso senso civico di Carpineti

Il silenzioso senso civico di Carpineti

29
0

Il sindaco di Carpineti, Tiziano Borghi, lancia dalla sua pagina Facebook un elogio ed un vivo ringraziamento ai cittadini che, con grande senso civico, hanno provvedendo personalmente ed in modo assolutamente volontario a piccole pulizie e manutenzioni del verde pubblico.
In particolare, in località Casa Cavalletti - Rola alcuni abitanti hanno tagliato l'erba che invadeva lo spazio dove sono collocati i raccoglitori per il rifiuto differenziato, rendendo così l'area più agevole alle operazioni stesse di raccolta e, soprattutto, più bella e vivibile per tutti.
A Valestra, invece, i protagonisti sono stati i giovani che, insieme ai genitori, hanno pulito la piazza e risistemato il campo sportivo.

Borghi desidera ringraziare personalmente gli autori di questi gesti: “Provo un grande senso di gratitudine nei riguardi di queste persone, per il senso civico da loro dimostrato, che riconosciamo trasversale tra giovani e persone mature. Questi gesti evidenziano in modo concreto il grande rispetto per l'ambiente e l'amore per il territorio in cui viviamo. Auspico che questo sia d'esempio per l'intera popolazione, in modo da limitare comportamenti scorretti e perché coloro che sono dotati di buona volontà trovino il coraggio e la motivazione per emulare questi esempi”.
Significativo di questo modo di pensare il territorio anche quanto affermato da Luciano Magnani che, commentando il post di Borghi dichiara: “I nostri giardini non finiscono nella nostra proprietà, ma continuano anche al di là del cancello di casa”.