Home Cronaca Turismo, Delmonte e Catellani (Lega): “Su cartellonistica autostrada A1 indicare la pietra...

Turismo, Delmonte e Catellani (Lega): “Su cartellonistica autostrada A1 indicare la pietra di Bismantova a Castelnovo Monti”

73
4

Avviare un confronto con la società Autostrade per l’Italia, l’Unione dei Comuni dell’Appennino Reggiano e la Provincia di Reggio Emilia, al fine di inserire nelle cartellonistiche che precedono le uscite del casello autostradale di Reggio Emilia le diciture “Castelnovo Monti – Pietra di Bismantova”. Lo chiede una risoluzione presentata dai consiglieri regionali della Lega, Gabriele Delmonte e Maura Catellani, per valorizzare il turismo dell’Appennino Reggiano. La zona della Pietra di Bismantova, infatti, è classificata come sito di interesse comunitario della rete Natura 2000 ed è compresa nel territorio del Parco Nazionale dell’Appennino Tosco Emiliano; richiama ogni anno decine di migliaia fra turisti, rocciatori e arrampicatori (essendo una palestra naturale di roccia tra le più conosciute in Italia). Secondo i consiglieri Delmonte e Catellani, l’inserimento della località di Castelnovo Monti nella cartellonista autostradale che precede, in entrambe le direzioni, l’uscita di Reggio Emilia, “sarebbe sicuramente importante per promuovere quella promozione territoriale a cui giustamente aspira anche la nostra Regione, rivolgendosi soprattutto ai tanti italiani e stranieri che percorrono quotidianamente il tratto della A1” concludono i consiglieri del Carroccio. Lungo il tratto tra Modena e Reggio Emilia dell’Autostrada, infatti, già oggi è presente il cartellone turistico di Autostrade per l’Italia riportante l’immagine promozionale della Pietra di Bismantova, sicuramente importante, ma localizzato in un punto fine a se stesso e senza alcun riferimento o indicazione all’importante centro della montagna reggiana, Castelnovo Monti.

4 COMMENTS

  1. Finalmente una proposta della Lega che guarda “in alto”, verso i grandi orizzonti politici del rilancio del turismo in appennino con … una freccia in autostrada!
    Chissà le orde di turisti che invogliati improvvisamente decideranno di uscire dall’autostrada per precipitarsi a vedere questa meraviglia.
    Chiederei anche ad autostrade di decuplicare i varchi del casello autostradale.

    AG

    • Firma - AG
  2. Bello vedere come Delmonte e Catellani si interessino a Castelnovo, mentre il leader leghista di Castelnovo pensi solo a far polemica sulle multe date ai locali. Speriamo che il prossimo candidato lega in appennino sia Delmonte.

    Simon

    • Firma - Simon
  3. Egr.Simon, leggo sempre i Suoi interventi e devo dire che moltissime volte li condivido; anche questo che Lei ha commentato. Vorrei però fare una precisazione e dare nello stesso tempo un’informazione; in Montagna da noi attualmente nella Lega non esiste nessun responsabile e meno che meno un leader, soprattutto chi Lei magari intende ed identifica come tale. Ci sono solamente tesserati in quanto ci stiamo ristrutturando dopo il commissariamento e le conseguenti recenti nomine. Speriamo di arrivare presto ad avere un Responsabile politico del nostro Appennino. Complimenti per le Sue osservazioni.

    giorgio caselli

    • Firma - giorgio caselli