Home Homepage Sabato 3 ottobre al Teatro Bismantova incontro informativo sul 5G

Sabato 3 ottobre al Teatro Bismantova incontro informativo sul 5G

3
0

Un tema molto dibattuto quello della tecnologia 5G, anche nei territori montani. Da quando è iniziata la distribuzione globale nel 2019 le teorie sul 5G si sono moltiplicate, riguardando principalmente i possibili effetti sulla salute umana, fino alle idee più estreme che la collegano allo scatenarsi dell'epidemia Covid-19. Ad oggi non sono noti effetti sulla salute causati dall'esposizione a lungo termine, per questo si sono costituiti comitati che chiedono maggiore chiarezza e un atteggiamento precauzionale sull’introduzione della nuova tecnologia

L’incontro di sabato 3 ottobre - alle 15.30 al Teatro Bismantova - si intitola “5G? Scopriamolo insieme” e vedrà la partecipazione del professor Stefano Selleri, Docente di Campi elettromagnetici all’Università di Parma e membro del Centro nazionale di ricerca Interuniversitario sulla Interazioni fra Campi Elettromagnetici e Biosistemi (Icemb).

Sull’iniziativa spiega il Consigliere comunale e Presidente della Commissione comunale Ambiente, Nicola Rivi: “Il nostro approccio sarà divulgativo: la nostra intenzione è di lasciar parlare chi è esperto, ha le competenze ed è aggiornato su ogni aspetto di questo tema che ovviamente per sua natura è complesso. L’obiettivo che ci prefiggiamo è di avere un quadro complessivo e imparziale su questa nuova tecnologia, ciò che conosciamo ad oggi sui suoi effetti e come sta andando avanti la sua diffusione. Crediamo dunque che questo incontro sarà un’occasione interessante e importante per tutti. È possibile che sul tema poi venga proseguito un percorso di informazione e conoscenza che cominciamo in questa occasione”.

L’incontro di sabato viene organizzato secondo le disposizioni anti Covid, con ingresso fino a esaurimento dei posti disponibili. Per informazioni tel. 0522 610249, 610274.

Articolo precedenteAnnullata la 54^ edizione della Festa della Castagna a Marola
Articolo successivoL’assessore Mauro Lugarini parla del Consorzio di Bonifica dell’Emilia Centrale

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.