Home Cronaca L’intervento di manutenzione della 63 è arrivato a Puianello

L’intervento di manutenzione della 63 è arrivato a Puianello

36
0

Terminati, se pur con qualche disagio, i lavori di manutenzione ordinaria di Anas lungo la statale 63 a Vezzano che ora proseguirà verso Puianello. Un'intervento durato una settimana che ha permesso la chiusura di alcune buche presenti sulla carreggiata, ancora da finire invece la segnaletica orizzontale.

I lavori riguardano il tratto della 63 da Cerreto fino alla tangenziale di Reggio Emilia, per un totale di poco meno di 70 chilometri e con un investimento di 5 milioni, iniziati prima del lockdown, proseguiti successivamente e che dovrebbero termine alla fine di quest'anno.

I cantieri sono partiti dal Passo del Cerreto, hanno interessato Castelnovo ne' Monti, poi Casina (dove si sono registrati rallentamenti frequenti nel traffico causati dai tratti in senso uno alternato), sono proseguiti nel tratto di Vezzano e ora hanno raggiunto Puianello.

«Si tratta di lavori di asfaltatura - spiega il sindaco di Castelnovo ne' Monti Enrico Bini - con chiusura di buche e tratti rovinati che abbiamo concordato con Anas nel 2018. Entro ottobre è previsto un nuovo incontro a Roma, al Ministero dei trasporti, per definire un altro  importante intervento che riguarda il tratto Bocco-Bettola-Vezzano. In questo caso si tratta di lavori straordinari, su progetto della Provincia, per allargare un tratto di strada da sempre troppo stretto per i flussi di traffico che sopporta». Affidati intanto al controllo dell'Enel, i lavori lungo la galleria di Casina (9 milioni in totale) che dovrebbero iniziare entro poche settimane.