Home Cultura Seminare boschi e coltivare pensieri: un contest dedicato alla Festa dell’Albero

Seminare boschi e coltivare pensieri: un contest dedicato alla Festa dell’Albero

13
0
Il centro di educazione all'ambiente e alla sostenibilità del Parco Nazionale, Dedalus Atelier della Natura d'Appennino, celebra la Festa dell’Albero ideando un Contest rivolto alle Istituzioni scolastiche di ogni ordine e grado dal titolo "Seminare boschi e coltivare pensieri" che sono chiamate a partecipare con gesti semplici, ma fortemente simbolici, ideati per portare bambini e ragazzi a riflettere sull'importanza del patrimonio arboreo, sul ruolo fondamentale ricoperto da boschi e foreste e sensibilizzarli affinché possano assumere comportamenti consapevoli rispetto al consumo delle risorse naturali e modificare stili di vita e approccio alla natura e all'ambiente.
Fino al 27 novembre le classi che aderiscono all’iniziativa sono chiamate a riflettere in sull’importanza degli alberi per la nostra sopravvivenza, ad approfondire e ricercare i valori e le caratteristiche degli ecosistemi forestali in Appennino, in Italia e nel Mondo. Sulla Pagina Facebook di ‘Dedalus il labirinto atelier della natura d‘Appennino’ ogni giorno verranno pubblicati dei contenuti utili all’approfondimento di questo importante tema. I partecipanti al contest dovranno inviare, in formato digitale, foto, racconti, elaborati e tutto ciò che possa essere utile alla promozione e alla conoscenza dell’ecosistema forestale, al rispetto della natura, dell’equilibrio tra uomo e ambiente preparati in classe.

Tutti gli elaborati arrivati, saranno postati nelle pagine social del Centro C.E.A.S. Dedalus e una speciale commissione aggiudicherà un premio a tutte le classi partecipanti. Tutti gli elaborati dovranno essere inviati entro e non oltre il 20/12/2020.

Come partecipare?
Segui la nostra pagina FB: Dedalus il labirinto atelier della natura d‘ Appennino e metti Mi Piace.
Iscriviti al contest (obbligatorio): troverai il modulo a questo link https://forms.gle/J1muE27n9RqtT5h27
Invia foto, racconti, elaborati, sviluppati nella tua classe entro e non oltre il 20/12/2020 all’indirizzo: info@cerwood.it e/o educazioneambi[email protected]

Aspettiamo con gioia e curiosità tutti i vostri elaborati!
Per info: 3484060500 – info@cerwood.it – educazioneambient[email protected]