Home Homepage Per Futuro Comune “La ex statale 63 va resa sicura prima della...

Per Futuro Comune “La ex statale 63 va resa sicura prima della manutenzione alla galleria del Seminario”

4
0

Riceviamo e pubblichiamo

 

In occasione della breve chiusura della galleria del Seminario per la posa della fibra ottica con conseguente deviazione del traffico sulla ex SS63 Via Monte Portola, ci teniamo a sottolineare anche pubblicamente quello che più volte, dall’inizio del nostro mandato di minoranza, abbiamo detto in consiglio comunale e in tutte le sedi.

Via Monte Portola, anche con la galleria aperta, è un’importante arteria di traffico su cui transitano, oltre al traffico locale, decine di mezzi pubblici diretti a Castelnovo e i mezzi pesanti per le attività produttive della zona, una strada su cui da diversi anni non è stata fatta nessuna manutenzione, sia al manto stradale che a ponti e muretti, rendendo la circolazione difficile e, specie in alcuni tratti, pericolosa.

Presto la galleria del Seminario verrà chiusa per un lungo periodo per i necessari (e tardivi) lavori di manutenzione e il traffico che sale verso Castelnovo verrà deviato proprio su via Monte Portola, con tutti i rischi che ne deriveranno.

È fondamentale che la strada venga resa sicura, con tutti i lavori necessari, prima della chiusura della galleria del Seminario.

Ci è stato assicurato che accadrà, è fondamentale che succeda davvero.

Non smetteremo di insistere affinché accada.

Futuro Comune, gruppo di minoranza, Carpineti