Home Homepage Scuola, 6 milioni dalla Regione per l’acquisto dei libri di testo

Scuola, 6 milioni dalla Regione per l’acquisto dei libri di testo

3
0

Sfiorano i 6 milioni di euro i contributi della Regione per l'acquisto dei libri di testo. A beneficiarne saranno circa 40mila alunni delle scuole secondarie di primo e secondo grado (medie e superiori) dell'Emilia-Romagna.  Rispetto allo scorso anno scolastico sono oltre il 17% in più gli studenti idonei.

Nell’anno scolastico 2020-2021, aumentano i contributi della Regione Emilia-Romagna per l’acquisto dei libri di testo delle scuole secondarie di primo e secondo grado (medie e superiori), arrivando a sfiorare i 6 milioni di euro. La Giunta, con una delibera approvata in questi giorni, ha aggiunto 1,3 milioni di euro ai 4,6 milioni già stanziati,per un finanziamento di oltre 5,9 milioni di euro complessivi.

“Tutti i bambini devono poter andare a scuola. L’istruzione è quel passaggio che rende concreta l’eguaglianza tra le persone, permette a ciascuno di fare scelte consapevoli e di costruire il proprio futuro con responsabilità" - afferma l’assessore regionale alla Scuola, Paola Salomoni.

Gli enti assegnatari provvederanno a erogare alle famiglie degli studenti i contributi richiesti nel più breve tempo possibile, per contrastare la dispersione scolastica e assicurare il sostegno all’istruzione. "Come Giunta regionale - chiude Salomoni - poniamo molta attenzione alle esigenze delle nostre studentesse e dei nostri studenti, e siamo determinati nel venire incontro con aiuti concreti ai bisogni delle famiglie, per il pieno esercizio del diritto allo studio”.