Home Cronaca Cella frigorifera donata alla Croce Verde di Castelnovo e Vetto dalla Vercos

Cella frigorifera donata alla Croce Verde di Castelnovo e Vetto dalla Vercos

99
3

Nei giorni scorsi la Croce Verde di Castelnovo ne' Monti e Vetto ha ricevuto un grande regalo da parte della ditta felinese Vercos Frigo: una cella frigo carrellabile. Spiega il Presidente della Pubblica Assistenza, Iacopo Fiorentini: “Per noi è una donazione davvero molto importante: ci servirà per conservare in modo ottimale gli alimenti che vengono distribuiti alle persone bisognose e che può anche essere utilizzato dalla protezione civile in caso di emergenze".

A dicembre, infatti, la Croce Verde di Castelnovo ne' Monti e Vetto ha riattivato il servizio di consegna della spesa e dei farmaci a domicilio, in piena sicurezza, alle persone in isolamento domiciliare perché positive al coronavirus. Il servizio viene fornito in collaborazione con il Gruppo Alpini, i ragazzi dell’associazione Cieli Sereni, il Gruppo “I Freschi”, e la disponibilità della nuova cella frigo consentirà di migliorare l’organizzazione e la logistica (per poter attivare il servizio, dedicato solo alle persone in isolamento domiciliare, positive al Covid-19 o seguite dai Servizi Sociali del Comune è necessario contattare il numero 0522 1750247 dalle 8 alle 12, dal lunedì al venerdì).

Prosegue Fiorentini: “Ringraziamo di cuore i quattro soci della Vercos, Oddino Lusenti, Loris Lusenti, Luisa Lusenti e Zoele Zanetti, così come ringraziamo Barnaba Ferrari che ha donato il montaggio della cella. Con questa importante donazione, la Vercos dimostra una forte vicinanza non solo alla nostra Associazione, ma in generale alla comunità e in particolare alle sue fasce più fragili".

3 COMMENTS

  1. Ringrazio di cuore Moeris, Loris, Luisa, Zoele e Barnaba per questa importante donazione.
    Già in passato sono stati benefattori per le feste paesane e non solo.
    Ancora una volta dimostrano la loro vicinanza al territorio ed alle necessità del momento.
    Luciano Francesconi

    • Firma - Luciano Francesconi