Home Homepage Multisport ne’Monti live: lo Sci Nordico e l’Acquedotto nascosto di Pratizzano

Multisport ne’Monti live: lo Sci Nordico e l’Acquedotto nascosto di Pratizzano

35
0

Una bella giornata di sole ha fatto apparire la località di Pratizzano ancora più incantevole, si è svolta martedi 2 febbraio sulla terrazza panoramica del rifugio, il collegamento realizzata attraverso la piattaforma scolastica ministeriale ha coinvolto le scuole medie di Castelnovo e Felina classi prime, all'interno del progetto “Sport a Distanza”  - “Multisport”.

Il tema affrontato è stato quello relativo allo Sci Nordico e all'Acquedotto nascosto di Pratizzano, oltre alle scuole erano presenti Luca Simonelli che ha presentato l'iniziativa, Roberto Capanni presidente ASD Sci Nordico Bismantova, Gianfranco Colombani maestro di sci di fondo ed esperto dell'ambiente e delle foreste, Federico Natalini responsabile di area Iren, Fiorenza Genovese eduiren, Uit Museo del Sughero Cervarezza, Roberto Zanini, Franco Castagnetti.

Dopo una introduzione dove si è riassunto la storia turistica e agricola del luogo, si è passato al gioco con domande di vario genere. Gli alunni molto partecipi, hanno risposto ai quesiti posti alzando delle palette colorate. Mentre immagini della pista da fondo e dei luoghi circostanti arrivavano direttamente sugli schermi.

Vi proponiamo a corredo di questa bella iniziativa una carrellata di foto.