Riapre il Castello di Carpineti dopo il lockdown

Dopo i mesi di chiusura imposti dalle restrizioni anti Covid il Castello di Carpineti riapre.

“Avremmo voluto poter riaprire a pieno regime – riferisce Tiziano Crovegli, vice presidente del Gruppo Storico Folkloristico Il Melograno, associazione che gestisce l’attività di visita al Castello – ma le attuali normative ci invitano ad avere ancora pazienza, pur lasciandoci uno spiraglio, che noi cogliamo come una nuova opportunità dopo un periodo difficile per tutti”.

L’attività di visita si era forzatamente interrotta più di un anno fa, senza poter riprendere a pieno regime “le attività culturali sono state duramente colpite – dichiara la presidente Patrizia Nasi – ma il rientro dell’Emilia Romagna in zona gialla e conseguente possibilità per i luoghi di cultura ed i musei di poter aprire i giorni feriali ci ha in un qualche modo ricaricato e non abbiamo perso tempo per sfruttare questa opportunità”.

Le visite al Castello di Carpineti, fino a nuove disposizioni, potranno svolgersi nelle giornate di martedì e venerdì, alle ore 15,30, con un servizio di visita, solo su prenotazione, accompagnato dai volontari dell’associazione, che permetteranno di usufruire di un’esperienza in assoluta sicurezza e con un format nuovo ed accattivante denominata “Dialoghi tra le mura: tra storia e leggende si racconta Matilde”.

Per prenotare è attivo il nuovo sito: www.gruppostoricoilmelograno.com, in alternativa si possono contattare Maria Grazia 3392313875 o Rita 3332319133.

Agenzia Redacon ©
E' vietata la riproduzione totale o parziale e la distribuzione con qualsiasi mezzo delle notizie di REDACON, salvo espliciti e specifici accordi in materia e con citazione della fonte. Violazioni saranno perseguite ai sensi della legge sul diritto d’autore.

Lascia un Commento

Se sei registrato puoi accedere con il tuo utente e la tua password. Se vuoi registrarti al sito clicca qui.

Altrimenti lascia un commento utilizzando il form sottostante.

Privacy Policy

Powered by WordPress | Officina48