Home Homepage Caplet alla giapponese: il libro goloso di Lisa

Caplet alla giapponese: il libro goloso di Lisa

17
0

Lei si chiama , ha 26 anni e vivo a Carpineti nell’Appennino Reggiano, in “arte” è Paprika con Lisa.

Perchè paprika?

"Semplicemente perché è la spezia che più amo usare nelle mie ricette, anche dolci! Ho un blog di cucina dove condivido le ricette con le persone, per me il bello di cucinare è proprio questo, condividere ciò che più amo fare".

Il nome della sua fatica letteraira è tutto un programma. "Caplét e Wasabi nasce da un’amore verso due culture. Quella Emiliana da cui provengo e quella Orientale, di cui mi sono innamorata in questi anni. Mescolare i nostri sapori nostrani insieme a gusti insoliti crea degli abbinamenti incredibili, di cui non riesco più a fare a meno. Vado molto fiera delle mie tradizioni, soprattutto la tradizione della pasta fresca. Ho dedicato un capitolo intero a questa meraviglia della nostra cultura. Perchè la pasta fresca è questo: cultura, tradizione, condivisione".

Hai un blog e hai deciso di scrivere un libro, perchè?

"Perchè il blog non mi bastava più. Volevo avere tra le mani qualcosa di mio. Siamo troppo abituati ai computer ormai e ci siamo scordati delle cose più belle: i libri, le pagine da sfogliare, gli angoli da arricciare per una ricetta che ci piace particolarmente, un ricordo da tenere vivo in libreria. Questo libro è proprio questo: un’insieme di ricette inedite che nessuno conosce e studiate fino ai minimi dettagli. Semplici ma anche un pochino più complesse. La vita è una combinazione di pasta e magia, e per me non c’è cosa più bella. Spero che il mio libro vi piaccia e vi trasmetta tutto l’amore che provo quando cucino.

Il libro di Lisa Guidetti si può trovare presso la Cartolibreria Casoli e la Pescheria e Piccola Enoteca L'Aragosta a Castelnovo ne' Monti, ma anche su www.amazon.it, su www.youcanprint.it e in tutte le cartolibrerie/librerie.

La presentazione del libro avverrà il 1 agosto presso il parco Matilde a Carpineti, in occasione di Scarpazzoniamo nel parco, seguirà una dimostrazione pratica dei Gyoza: i ravioli giapponesi.