Home Cronaca Vezzano sul Crostolo, “EstaVezz 2021”: “Scherset o dit da bòun” giovedì 12...

Vezzano sul Crostolo, “EstaVezz 2021”: “Scherset o dit da bòun” giovedì 12 agosto in scena al parco della biblioteca

29
0

Ancora un appuntamento all'insegna del divertimento e della risata con “EstaVezz 2021”, la rassegna di eventi organizzata dall’amministrazione comunale.

Giovedì 12 agosto alle 21.00, al parco della biblioteca comunale, sarà in scena la commedia dialettale: “Scherset o dit da bòun”, di Antonio Guidetti e dell’Artemisia Teater

Lo spettacolo parte dal presupposto che la metà degli anziani sia insoddisfatta della vita che conduce. Lo rivela un’indagine condotta da Swg per Cna Pensionati tra i suoi associati: il 51% sostiene di vivere male contro un 49% che pensa “positivo”. Poi c’è Angiolino, personaggio principale della storia, che è “incazzato nero”, ce l’ha con il mondo intero, ma soprattutto con la nostra classe politica. Angiolino, vecchio partigiano e sostenitore del vivere felice in un paese dove lo sono anche gli altri, è arrabbiato con tutti, destra, centro, sinistra, sopra e sotto. Solo Olga, la moglie, riesce a sopportarlo sebbene anche lei ormai sia arrivata al limite. La vicina di casa Cesira è l’unica persona con cui la moglie di Angiolino riesce a sfogarsi e scaricare così lo stress provocato dal marito. Poi c’è Renoppia, sorella molto stravagante di Olga con una grossa sorpresa e infine lui, colui che sconvolgerà la già compromessa situazione famigliare di casa Angiolino: Aristarco Trepalle Coccodimamma.

Il prossimo appuntamento sarà mercoledì 18 agosto alle 21.00, nell’area della chiesa vecchia di Montalto, con “Nel mare non ci sono i coccodrilli”, libero adattamento del romanzo di Fabio Geda ad opera di Emanuele Ferrari, che sarà anche la voce narrante dell’evento. Le musiche dello spettacolo – curato dall’A.P.S. IDML “don Luigi Guglielmi” - saranno di Haydn, Vivaldi e Bach, eseguite da Giovanni Mareggini al flauto, Davide Gaspari al violino e Silvia Sciolla al violoncello.

Per partecipare è richiesta prenotazione al numero 334.6237451 via Whatsapp o sms.