Ancora aperte le iscrizioni al corso gratuito “Il filo di Arianna”

E' ancora possibile iscriversi al laboratorio gratuito di teatro “Il filo di Arianna”, proposto dal Comune di Castelnovo Monti – Assessorato alla Cultura, in collaborazione con Eleuthera Teatro.

I corsi sono aperti ai ragazzi con la passione per il teatro o per la scrittura, che hanno voglia di esprimersi e di lavorare in gruppo, con serietà e costanza nel lavoro. Dal 16 al 27 agosto, Fabio Gaccioli e Ilaria Andaloro li condurranno in un coinvolgente percorso.

La partecipazione, gratuita, non richiede alcun tipo di esperienza pregressa in ambito teatrale ed è rivolta a ragazzi e ragazze  dai 12 ai 18 anni (numero massimo di 12 partecipant); si terrà ogni settimana tutti i giorni dal lunedì al venerdì, dalle 09.30 alle 12.30 nella Corte Campanini del Centro Culturale Polivalente (via Roma 4, Castelnovo Monti). Le attività quindi si svolgeranno sempre all’aperto (in caso di maltempo il laboratorio viene sospeso). Il 28 agosto, alle ore 10 si terrà sempre nella Corte Campanini la rappresentazione di chiusura del corso.

Spiega l’assessore alla cultura e vicesindaco di Castelnovo Monti, Emanuele Ferrari: “Sono tempi in cui è facile perdersi. Specie se si è giovani. Soprattutto se si è giovanissimi. Ci vuole un filo per ritrovarsi. Per cogliere quanto siano preziosi questi legami. Che non solo servono a incontrare gli altri. Ma ancora di più a vedere se stessi. Il teatro è questo filo di Arianna. Da sempre noi crediamo nel valore che mette in campo il teatro, nell'energia sapiente e positiva che sanno creare i teatranti. E poi abbiamo a cuore i giovani, anzi i giovanissimi. Specie di questi tempi. Che sapremo superare solo esplorando insieme i nostri labirinti”.

Durante il laboratorio si alterneranno momenti di scrittura creativa e autobiografica, esercizi teatrali mirati a potenziare l’espressività corporea, l’uso della voce, l’incontro con la propria sfera emotiva. Sarà realizzato un testo drammaturgico, che verrà portato in scena alla fine del laboratorio.
Per partecipare è necessario iscriversi telefonando al numero 0522 610204 o scrivendo [email protected]

Agenzia Redacon ©
E' vietata la riproduzione totale o parziale e la distribuzione con qualsiasi mezzo delle notizie di REDACON, salvo espliciti e specifici accordi in materia e con citazione della fonte. Violazioni saranno perseguite ai sensi della legge sul diritto d’autore.

Lascia un Commento

Se sei registrato puoi accedere con il tuo utente e la tua password. Se vuoi registrarti al sito clicca qui.

Altrimenti lascia un commento utilizzando il form sottostante.

Privacy Policy

Powered by WordPress | Officina48