Comune di Ventasso, chi sono gli eletti nelle quattro Municipalità

Inizia a prendere forma la squadra amministrativa guidata dal nuovo sindaco, Enrico Ferretti. Sono stati, infatti, resi noti anche i risultati elettorali per le quattro Municipalità di Ventasso (gli organi rappresentativi degli ex Comuni di Busana, Collagna, Ramiseto e Ligonchio), dove però sono emerse delle differenze rispetto al quadro complessivo delineatosi per il Comune: a Ligonchio e Ramiseto, infatti, a predominare è la lista del sindaco Ferretti mentre Collagna va a quella di Bargiacchi; a Busana si impone Manari.

Nei dettagli, in base alle preferenze ricevute, gli eletti nel consiglio della Municipalità di Busana sono Marco Manini, Daniela Bucci e Monica Poletti della lista Ventasso Insieme(Manari), Roberto Poletti della lista Vivere Busana (Bargiacchi) e Massimiliano Coli della lista SiAmo Busana (Ferretti).

A Collagna ,sulla base delle preferenze, risultano eletti: Maura Natalini, Raffaele Pallai e Paolo Ielli della lista Vivere Collagna, poi Nicola Ferretti (SiAmo Collagna) e Marco Giannarelli (Ventasso Insieme).

A Ligonchio si è imposta, invece, la lista di Ferretti, e gli eletti sono Franco Venturi, Alberto Lorenzi e Guido Ugolotti (SiAmo Ligonchio), Roberto Guatteri (Vivere Ligonchio) e Stefania Barbantini (Ventasso Insieme); a Ramiseto gli eletti sono Lino Franzini, Beatrice Ricò e Mattia Cascio (SiAmo Ramiseto), Alexandra Baisi (Ventasso Insieme) e Lorenzo Orioli (Vivere Ramiseto).

Ora saranno i consiglieri eletti in ogni Municipalità ad essere chiamati ad individuare, tra quelli della lista maggioritaria, il presidente della Municipalità.

 

Agenzia Redacon ©
E' vietata la riproduzione totale o parziale e la distribuzione con qualsiasi mezzo delle notizie di REDACON, salvo espliciti e specifici accordi in materia e con citazione della fonte. Violazioni saranno perseguite ai sensi della legge sul diritto d’autore.

12 Commenti

  1. Nella municipalità del Sindaco ha vinto Bargiacchi…..non partiamo mica male…….

    (STEFANO)

    Rispondi
  2. Non me ne voglia nessuno ma spero tanto che a Ramiseto il presidente diventi Lino Franzini. Dai Lino avanti tutta!

    (Paola Bizzarri)

    Rispondi
  3. Complimenti agli eletti, detto ciò chiedo se gli ordini del giorno e le convocazioni dei prossimi Consigli di Municipio possano essere pubblicati sul sito del Comune di Ventasso, per un un’esigenza di maggiore trasparenza verso la cittadinanza.

    (commento firmato)

    Rispondi
  4. Soli 13 voti in più non giustificano tanta arroganza. Bacioni

    (Cecco)

    Rispondi
  5. Ringrazio Paola del “tifo” nei miei confronti. Visto l’alto numero di preferenze ottenuto, presumo che potrei ricoprire la carica da Presidente della Municipalità di Ramiseto, almeno in questa fase iniziale. Da parte mia esisterà solo un gruppo di persone che dovranno occuparsi di patrimonio, attività turistiche e culturali, verde pubblico, inclusione e assistenza sociale, politiche giovanili, ecc, Questi aspetti, tutti o in parte, potranno essere affrontati se la Municipalità opererà in modo congiunto. La validità di una Municipalità non dipenderà se le persone che la compongono sono di destra sinistra o centro o di una lista rispetto ad un’altra, ma dai valori espressi dalle persone che la compongono. Da parte mia è certo che rappresenterò tutti; chi farà parte di questa squadra dovrà essere un cittadino che vuole il bene del territorio di Ramiseto e dei suoi abitanti, solo questo ha valore. Mi auguro che questi concetti siano condivisi da tutti i componenti della Municipalità di Ramiseto, i muri vanno abbattuti e non costruiti. come al solito mi dilungo troppo.

    (Franzini Lino)

    Rispondi
  6. Concordo in pieno quanto espresso da Cecco, e siamo solo all’inizio………

    (Marco)

    Rispondi
  7. Ora che le elezioni si sono concluse si potrebbe anche aggiornare la pagina Facebook del Comune di Ventasso…

    (IC)

    Rispondi
  8. Anch’io sono un tifoso di Lino Frangini, che ama questa nostra montagna, come pochi!

    (Umberto)

    Rispondi
  9. Tutti i MONTANARI amano la montagna…..

    (STEFANO)

    Rispondi
  10. Ho grossi dubbi su quanto affermato dal Sig, Stefano; se fosse vero i Comuni montani del nostro Appennino non sarebbero ridotti in questo stato. Siamo sicuri che tanti Amministratori “montanari” hanno fatto l’interesse di questi paesi?; a volte viene da pensare che abbiano fatto il bene del partito, proprio a danno di questi paesi

    (Sergio)

    Rispondi
  11. Ma va……sarebbero in queste condizioni a prescindere dal partito ….la montagna è questa coi suoi disagi ovvero strade
    vastità del territorio ecc……

    (STEFANO)

    Rispondi

Lascia un Commento

Se sei registrato puoi accedere con il tuo utente e la tua password. Se vuoi registrarti al sito clicca qui.

Altrimenti lascia un commento utilizzando il form sottostante.

Privacy Policy

Powered by WordPress | Officina48