Home Cronaca Ligonchio: vandalizzate le opere dell’artista Robert Gligorov

Ligonchio: vandalizzate le opere dell’artista Robert Gligorov

206
2

È una richiesta di rispetto la segnalazione comparsa sul gruppo "Sei di Ligonchio se..."

"Si sono verificati gesti veramente incresciosi ed offensivi nei confronti dell'artista Robert Gligorov che generosamente ha donato a Ligonchio le sue opere. L'esposizione di tali opere si può ammirare in ogni parte del paese e alcune sono state vandalizzate con tagli e scritte offensive.

I responsabili, al momento ignoti, sono sicuramente condannabili per il loro comportamento, voglio esprimere a Robert la nostra solidarietà in questo momento e voglio ringraziarlo ancora per il prezioso dono fatto a tutti noi."
Robert Gligorov è un artista macedone ma ligonchiese d'azione, paese della famiglia della moglie Valentina. Ad agosto è stata inaugurata la sua mostra "Ligonchio_ galleria a cielo aperto", un’iniziativa in collaborazione con il Comune di Ventasso che ha portato le sue opere fotografiche sulle pareti delle case, negli stabilimenti e sulle mura del paese di Ligonchio.
Si è unito al disappunto dei cittadini anche il sindaco Enrico Ferretti: "Non è la prima volta che a Ligonchio appaiono scritte davvero poco rassicuranti. Il tutto è già a conoscenza delle forze dell’ordine che stanno seguendo questi episodi riconducibili a qualche persona. Questi fatti gravi, non sono da ricondurre ed associarli all’ intera comunità ligonchiese. Spero e sono fiducioso nell’operato delle forze dell’ordine nell’individuare e punire questi stupidi vandali! Con ciò ringrazio nuovamente Robert Gligorov per il dono che ha fatto a Ligonchio."

2 COMMENTS