Home Cronaca Latteria La Collina, a nove anni dai furti arriva la condanna

Latteria La Collina, a nove anni dai furti arriva la condanna

48
0

A distanza di nove anni arriva la condanna per uno degli autori del furto di forme di Parmigiano Reggiano avvenuto nel 2013 nel magazzino della latteria sociale La Collina, a Massa di Toano.

All’epoca dei fatti la latteria subì ben 2 furti nel giro di pochi giorni per un danno complessivo di circa 100mila euro ma grazie alll’operazione "Speedy Gonzales" messa in atto dai carabinieri di Castelnovo ne’ Monti e di Reggio Emilia si riuscì ad individuare alcuni dei protagonisti dei furti.

6 mesi e 200 euro di multa per ricettazione a un 56enne nato a Crotone ma residente a Sorbolo, stessa accusa per un cinquantenne originario della Campania e residente a Fontevivo di Parma per il quale, però, il giudice Nicola Giusteschi Conti ha derubricato l’imputazione in incauto acquisto, reato già prescritto. Infine stralciata, per un difetto di notifica, la posizione di un 45enne moldavo residente a Felino accusato di furto aggravato per aver fatto parte del gruppo che aveva messo a segno furti al salumificio San Domenico di Tizzano e al caseificio La Collina di Toano.

La banda si muoveva tra l’appennino reggiano e il territorio parmense, a Toano e a Tizzano tra maggio e luglio del 2013 con colpi dal valore di 165mila euro e tra il 19 e il 30 luglio 2013 alla latteria La Collina con modalità molto simili a un altro colpo avvenuto il 25 giugno dello stesso anno alla latteria La Cagnola di Castelnovo Monti.