Home Cronaca Ottobre in rosa a Canossa

Ottobre in rosa a Canossa

45
0

Ottobre è il mese della prevenzione del tumore al seno e il Comune di Canossa ripropone le visite di prevenzione in collaborazione con la sezione Lilt (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori) di  Reggio Emilia e la Croce Rossa Italiana di Canossa nella giornata di: giovedì 27 ottobre 2022, dalle ore 14.30 alle ore 17.30, presso la sede locale della Cri  (prenotazioni ufficio segreteria 0522/248416 oppure mail [email protected]).

Ringraziamo la sezione Lilt di Reggio Emilia – afferma il sindaco Luca Bolondi - per la preziosa collaborazione di tutti questi anni, che ha portato all’adesione di molte ragazze che hanno potuto e che potranno ricevere le visite al seno con insegnamento all’auto-esame. E grazie al Comitato Croce Rossa Italiana di Canossa, ai commercianti di Canossa e la Nuova Pro Loco di Ciano d’Enza che ogni anno si rendono disponibili alla campagna informativa per il mese della prevenzione del tumore al seno”.

Previsti anche una serie di incontri letterari nella biblioteca Comunale di Canossa, p.zza Matilde di Canossa 2 – Ciano d’Enza, dove saranno proposti  una serie di libri dedicati ai bambini e adulti, tutti scritti da autrici donne.

Questo il programma:
Venerdì 7 ottobre alle ore 16.30 presentazione libri per bambini “Cerando Ted” e “Il bosco di Bruno” di Simona Morani
Sabato 15 ottobre alle ore 10.30 presentazione libro “Sopra ogni cosa” di Simona Morani
Sabato 22 ottobre alle ore 10.30 presentazione libro “Anima con Radici” di Benedetta Pisi
Venerdì 28 ottobre alle ore 20.45 presentazione libro “Magici incastri” di Monica Montecchi

Inoltre quest’anno, in collaborazione con il Comune di San Polo d’Enza, domenica 30 ottobre  2022 ci sarà la quarta “Camminata in Rosa Sampolese” con ritrova alle ore 9.30 in p.zza Ruini – San Polo d’Enza.