Home Cronaca Trasporto eccezionale da incubo: due autoarticolati bloccano la circolazione

Trasporto eccezionale da incubo: due autoarticolati bloccano la circolazione

13780
2

Trasporto eccezionale da incubo si è rivelato quello che doveva portare due turbine di grandi dimensioni verso una erigenda centrale privata sul torrente Dragone.

Due bilici con numerosi mezzi di scorta, provenienti dall'udinese, anziché arrivare nella notte tra sabato e domenica sono giunti intorno alle 6 a Ponte Secchia di Baiso. Qui alla rotonda con Cerredolo di Toano la circolazione veniva interamente bloccata per l’attraversamento (difficoltoso) della stessa rotonda sulla Sp486R.

Intervenivano anche i carabinieri e il traffico risultava bloccato per diverse ore. Situazione risolta con lo smontaggio della segnaletica e diverse manovre. Analoga situazione a Ponte Dolo. Ora le centraline che sono fabbricate in Olanda saranno trasportare lungo il torrente per essere posizionate.

 

2 COMMENTS

  1. Situazione assurda. Prima o poi, i problemi dovuti a opere con poco senso come lo sono alcune rotonde che troviamo sulle nostre strade, emergono. D’altra parte chi esegue trasporti eccezionali dovrebbe documentarsi sulla viabilità ma tutto bene quel che finisce bene. Questo è un paese così…
    Antonio D. Manini

    • I sopralluoghi,vengono sempre fatti altrimenti non potresti chiedere i permessi ai vari enti stradali. Il problema è che a volte,le uniche strade per poter arrivare allo scarico sono difficoltose ma anche questo è tutto già previsto. Carichi di queste dimensioni,non possono partire senza un percorso definito,ripeto,con tutti i suoi problemi.