Home Cronaca Castelnovo, La Lanterna di Diogene: il 12 novembre incontro con Willy Reggioni

Castelnovo, La Lanterna di Diogene: il 12 novembre incontro con Willy Reggioni

537
1

Prende il via il secondo appuntamento con il ciclo di incontri de La Lanterna di Diogene: il tema della VI edizione è Ribelli, rivolte e rivoluzioni, declinato in vari argomenti.

La conferenza si terrà sabato 12 novembre e vedrà come relatore Willy Reggioni che affronterà il tema “Forest Revolution". Le buone foreste di ieri, oggi e domani”, dialogando con Tiziana Torri.

Reggioni, laureato in scienze forestali all’Università degli Studi di Padova, ha iniziato la sua carriera professionale nel 1993 nell’ambito del Parco regionale dell’Appennino Reggiano in qualità di istruttore direttivo naturalista con funzione di responsabile dell’ufficio conservazione della natura. Nel 1996 ha assunto il ruolo di project manager di un primo progetto LIFE Natura (finanziato dalla UE) per la conservazione del lupo nel Parco regionale. Nel 2006 è entrato nello staff del Parco nazionale dell’Appennino tosco-emiliano. Nel 2014 ha assunto il ruolo di Project manager del progetto LIFE MIRCo-lupo in cui è stata sperimentata per la prima volta in Europa la “rimozione riproduttiva” degli ibridi lupo - cane allo scopo di minimizzare gli effetti negativi dell’ibridazione sul patrimonio genetico della specie lupo. Dal 2012 dirige il Wolf Apennine Center che ha attivato rapporti di collaborazione, tra gli altri, con Regione Emilia-Romagna, Regione Liguria, Regione Lazio, Regione Basilicata, Città Metropolitana di Roma.

La lanterna di Diogene è presente sui social con le pagine Instagram, Facebook e anche TikTok (Instagram: la_lanterna_di_diogene; Facebook: @lalanternadidiogeneappenninoreggiano; Tiktok: @la_lanterna_di_diogene; youtube: La lanterna di Diogene).

1 COMMENT

  1. Organizzare incontri per ascoltare la “voce ” di chi vuole proteggere i lupi!!!!no grazie!!!!
    Organizzate invece incontri che danno “voce” a gente comune, soprattutto gli agricoltori che per “vivere” hanno trovato “sbranati” i loro animali!!
    Continuate a proteggerli….ma prima o poi qualcosa cambierà.
    Claudia