Home Società Avis: a Busana una serata informativa

Avis: a Busana una serata informativa

165
0
A Busana, il 3 febbraio, si terrà una serata informativa con Avis. L'Associazione Croce Verde Alto Appennino si è impegnata per rilanciare nel territorio del comune di Ventasso quella che è l'attività di Avis (Associazione Volontari Italiani del Sangue): garantire un’adeguata disponibilità di sangue a tutti i pazienti che ne abbiano necessità. Avere sangue disponibile significa la presenza di coloro che ne donano. Avis infatti si concentra sulla promozione del "dono", sulla chiamata dei donatori iscritti all'associazione e in alcuni casi, lavora anche alla raccolta diretta di sangue in accordo con le strutture ospedaliere pubbliche.
Nella serata del 3 febbraio, presso la sala polivalente di Busana, ci sarà la possibilità (per ora per i volontari di Croce Verde Alto Appennino), di conoscere e per alcuni, riconoscere, quella che è l'attività di Avis. Seguirà una serata aperta alla popolazione di Ventasso.
Il consiglio direttivo di Croce Verde Alto Appennino ha pensato di promuovere questa iniziativa poiché in passato era presente nel territorio del comune di Ventasso, un centro prelievi Avis, chiuso probabilmente a causa della centralizzazione dei punti di raccolta. Ad oggi, quindi per gli abitanti di Ventasso, il punto più vicino rimane l'Avis comunale di Castelnovo né Monti.
Gli organizzatori specificano che sempre a Busana, seguirà la possibilità di effettuare la prima visita e il primo prelievo: passi fondamentali per diventare donatori di sangue.
Articolo precedenteCi ha lasciato Bruna Fontanili
Articolo successivoEmergenza siccità in Regione, la Cabina di regia provvede

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.