Home Primo piano Gabriele Tazzioli ha mantenuto la promessa dolomitica

Gabriele Tazzioli ha mantenuto la promessa dolomitica

1481
1

Domenica 29 gennaio scorso Gabriele Tazzioli, con il pettorale 1715, ha percorso la Marcialonga 2023, gara classica di 70 km, raggiungendo il traguardo nel tempo di 4 ore, 40 minuti e 54 secondi

Nell'intervista del 27 gennaio Gabriele aveva ipotizzato di poter concludere la gara in 5 ore.

Promessa più che mantenuta, dato ce ha tagliato il traguardo con addirittura 20 minuti di anticipo rispetto a quanto ipotizzato.

Tazzioli si è posizionato, nella sua categoria, la  M 40/49, al n. 296° posto su 971 partecipanti, mentre la classifica assoluta lo vede al 1398° posto su 5508 partecipanti.

Gabriele un risultato del quale andare orgogliosi.

Già arrivare al traguardo è qualcosa di cui essere grati. Quest'anno ho poi guadagnato 10 minuti rispetto alla volta precedente, per cui possono davvero ritenermi soddisfatto.

Ci avevi parlato della fatica fisica che chi affronta questa gara deve mettere in conto. Com'è andata questa volta?

Sapendo già cosa mi aspettava direi che l'aspetto della fatica fisica, che pure non è mancata, è stato più gestibile.

Abbiamo visto trionfare la bandiera del Comune di Baiso, hai mantenuto quindi la promessa fatta al tuo paese di adozione.

Certo, ogni promessa è debito! Ho portato la bandiera del Comune di Baiso sulle Dolomiti, che quest'anno erano magnifiche. In questa ultima edizione le restrizioni dovute al Covid non hanno inciso in maniera particolare sulla partecipazione e c'era davvero moltissima gente, anche a livello internazionale. Anche il tempo ha aiutato, con una temperatura fredda, ma con un bel sole invernale.

La prossima sfida?

Direi che non potrò farmi mancare la Marcialonga 2024. Poi, se riuscirò a far combaciare il calendario gare con gli impegni famigliari, magari aggiungerò qualche gara ciclistica...

1 COMMENT