Home Cronaca Resta ustionata mentre accende la stufa

Resta ustionata mentre accende la stufa

1913
0

A Fariolo, una donna di 37 anni è rimasta ustionata al volto mentre riavviava la stufa a legna nella sua abitazione. L'incidente è avvenuto durante il pranzo del giorno di festa che commemora il 78° anniversario dalla Liberazione del nostro paese dalle truppe nazi-fasciste. La donna era in compagnia di un'amica quando è stata colpita da una fiammata in pieno volto. L'amica ha immediatamente chiamato il 118 che ha inviato un'ambulanza e un'automedica della Croce Verde di Castelnovo ne' Monti e Vetto. Vista la gravità delle ferite riportate dalla donna, è stato necessario l'intervento anche dell'elisoccorso di Parma.

La donna è stata trasportata all'eliporto di Casina e a bordo dell'elicottero è stata portata al Centro grandi ustionati di Parma dove è stata ricoverata. La prognosi per la donna è di almeno trenta giorni, in quanto ha riportato gravi ustioni al volto. Le cause dell'incidente non sono ancora state accertate, ma potrebbe essere stato un ritorno di fiamma dovuto all'uso di alcol o altro liquido. Sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco per la messa in sicurezza dell'abitazione.

Nonostante il dolore, la donna non ha perso i sensi e ha potuto salire in ambulanza con le proprie gambe. La casa non ha riportato danni dal momento che la fiammata si è estinta in pochi secondi. Gli uomini del 115 del distaccamento di Castelnovo Monti sono arrivati troppo tardi per soccorrere la donna che era già stata caricata in ambulanza. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri.
Dal Centro grandi ustionati arrivano notizie confortanti sulla sua situazione.