Home Cronaca Un servizio per chi frequenta il Fosola in bike

Un servizio per chi frequenta il Fosola in bike

971
2

Sul Fosola, prima di arrivare alla statua giubilare del Cristo e poco distante dalla panchina rossa, si vede una nuova installazione: una colonnina che contiene attrezzi che possono servire a chi passa da queste parti in bike.

L’ idea è venuta a Claudio Ferrarini che ci spiega: “Ho creato questo piccolo alloggiamento per chi viene sul Fosola in bike. Ho agganciato gli attrezzi con dei cavetti metallici all’interno della colonnina e spero solo nel buon senso delle persone. L’obiettivo è valorizzare questo posto magnifico, avendo ereditato questo spazio dalla mia famiglia. Questa proprietà è stata acquistata negli anni ‘60 da mia nonna ed è rimasta per cinquant’anni un po’ abbandonata a se stessa. Nel 2012 è venuto a mancare mio padre e mia mamma l’ha affidata a me”

La colonnina, come dicevamo, non è distante dalla panchina numero 58 che fa parte del circuito ufficiale Big Bench ed è stata collocata proprio da Ferrarini; si tratta della prima panchina gigante installata in provincia di Reggio Emilia, con una vista mozzafiato da cui si ammira la Pietra di Bismantova, il Monte Ventasso, il Cusna e le colline.

“Non solo questa area va valorizzata – conclude Ferrarini – ma tutto il territorio ha bisogno di aiuto, tutto il nostro Appennino. E io faccio quello che posso e non è facile perchè c' è una burocrazia che neanche immagina. Diciamo che le idee non mancano, si tratta solo di trovare condivisione"

 

2 COMMENTS

  1. Sig Ferrarini Lei è un grande !!!!
    Ha ragione quando dice le idee non mancano ma per metterle a terra come si dice in gergo la burocrazia ti rema contro.
    Complimenti e non smetta di lottare contro la burocrazia.
    m.s.

    mario

    • Firma - mario
  2. Grande stima per Claudio per tutto ciò che ha fatto e le idee che vorrebbe sviluppare. Il Monte Fosola merita l’attuazione di progetti che sono nel cassetto ma che incontrano ostacoli per vincoli ed altro.

    Luciano Francesconi

    • Firma - Luciano Francesconi