Home Cronaca Un servizio per chi frequenta il Fosola in bike
Vicino alla panchina numero 58

Un servizio per chi frequenta il Fosola in bike

940
2

Sul Fosola, prima di arrivare alla statua giubilare del Cristo e poco distante dalla panchina rossa, si vede una nuova installazione: una colonnina che contiene attrezzi che possono servire a chi passa da queste parti in bike.

L’ idea è venuta a Claudio Ferrarini che ci spiega: “Ho creato questo piccolo alloggiamento per chi viene sul Fosola in bike. Ho agganciato gli attrezzi con dei cavetti metallici all’interno della colonnina e spero solo nel buon senso delle persone. L’obiettivo è valorizzare questo posto magnifico, avendo ereditato questo spazio dalla mia famiglia. Questa proprietà è stata acquistata negli anni ‘60 da mia nonna ed è rimasta per cinquant’anni un po’ abbandonata a se stessa. Nel 2012 è venuto a mancare mio padre e mia mamma l’ha affidata a me”

La colonnina, come dicevamo, non è distante dalla panchina numero 58 che fa parte del circuito ufficiale Big Bench ed è stata collocata proprio da Ferrarini; si tratta della prima panchina gigante installata in provincia di Reggio Emilia, con una vista mozzafiato da cui si ammira la Pietra di Bismantova, il Monte Ventasso, il Cusna e le colline.

“Non solo questa area va valorizzata – conclude Ferrarini – ma tutto il territorio ha bisogno di aiuto, tutto il nostro Appennino. E io faccio quello che posso e non è facile perchè c' è una burocrazia che neanche immagina. Diciamo che le idee non mancano, si tratta solo di trovare condivisione"

 

Articolo precedenteLe serre dell’istituto Nelson Mandela
Articolo successivoSmottamento in località La Borra di Cortogno

2 Commenti

  1. Sig Ferrarini Lei è un grande !!!!
    Ha ragione quando dice le idee non mancano ma per metterle a terra come si dice in gergo la burocrazia ti rema contro.
    Complimenti e non smetta di lottare contro la burocrazia.
    m.s.

    mario

  2. Grande stima per Claudio per tutto ciò che ha fatto e le idee che vorrebbe sviluppare. Il Monte Fosola merita l’attuazione di progetti che sono nel cassetto ma che incontrano ostacoli per vincoli ed altro.

    Luciano Francesconi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.