Home Società Giro d’Italia: un gesto che ha scaldato cuori e mani

Giro d’Italia: un gesto che ha scaldato cuori e mani

32635
4

Durante una tappa emozionante del Giro d'Italia, un tenero episodio ha catturato l'attenzione di tutti gli spettatori. L'eroismo non è sempre legato a imprese straordinarie, ma può manifestarsi anche in piccoli gesti di gentilezza e solidarietà. Ed è proprio quello che è successo a Civago, dove Francesca e Alina, dell'Albergo Ristorante Val Dolo, hanno offerto un sostegno prezioso a un ciclista in difficoltà.

Le condizioni meteorologiche avverse hanno messo a dura prova la gara e in questo contesto l'atleta si è ritrovato con le mani quasi bloccate dal freddo, incapace di mettere i guanti per proteggersi. Proprio in questo momento di difficoltà, Francesca e Alina hanno preso in mano la situazione. Senza esitazione le due donne si sono avvicinate all'atleta, con delicatezza e attenzione hanno preso i guanti e hanno iniziato a infilarli sulle mani tremanti. La scena è stata così toccante che è stata ripresa da Elena, un'altra collaboratrice dell'Albergo Ristorante Val Dolo, video che ha suscitato l'attenzione dei canali nazionali.

Francesca, Alina ed Elena rappresentano l'esempio tangibile di quanto un semplice gesto di umanità possa far la differenza. La loro azione ha scaldato i cuori degli spettatori e… le mani del ciclista.

4 COMMENTS

  1. Bravi. Mi ricordo che anni fa il corridore Stefano Giuliani all’arrivo’ a Corvara di una tappa del Giro, aveva le mani ghiacciate perché sul Pordoi nevicava. Senza parlare mi chiese di togliergli i guanti e faceva smorfie di dolore.

    • Firma - g