Home Cronaca Bloccato dall’Enza in piena, salvato da carabinieri e vigili del fuoco

Bloccato dall’Enza in piena, salvato da carabinieri e vigili del fuoco

2353
0
Un momento dei soccorsi

Rischia di rimanere travolto da un Enza improvvisamente ingrossato dalle piogge della mattina, ma viene salvato dal provvidenziale intervento dei Carabinieri della stazione di San Polo e dai vigili del fuoco.

E' questa la brutta avventura vissuta da un pescatore di 83 anni, nel tardo pomeriggio di oggi (erano le 18, circa). L'uomo era su una sponda dell'Enza all'altezza della località di Currada, poco distante da Cerezzola e Selvapiana, quando è stato colto di sorpresa da un'ondata di piena del fiume provocata dal potente acquazzone che si è abbattuto in montagna al mattino, rimanendovi bloccato e risultando impossibilitato ad attraversare il fiume per raggiungere l'altra sponda.

L'83enne ha avuto la prontezza di lanciare l'allarme chiamando immediatamente la stazione dei carabinieri di San Polo, i quali hanno inviato sul posto i loro uomini. Constatata la situazione, i militari dell'Arma hanno subito allertato i vigili del fuoco che hanno mobilitato quattro squadre da Reggio e, soprattutto, l'elicottero da Bologna, che ha recuperato l'uomo e l'ha trasportato, incolume, sull'altra sponda.