Home Cultura Al Parco Pineta lo spettacolo Storie selvatiche di Lorenza Zambon

Al Parco Pineta lo spettacolo Storie selvatiche di Lorenza Zambon

215
0
Lorenza Zambon

Domani, 15 luglio, alle 21.30, l'Anfiteatro del Parco Pineta ospiterà un nuovo appuntamento teatrale a cura dell’Associazione culturale Effetto Notte che promette di affascinare il pubblico con una narrazione avvincente e insolita. Lo spettacolo, intitolato "Storie Selvatiche", è realizzato dalla compagnia teatrale Casa degli Alfieri, in collaborazione con la regia di Antonio Catalano e la partecipazione straordinaria di Lorenza Zambon.

Lorenza Zambon

All'interno di questa rappresentazione unica, si intrecciano tre storie d'amore, tre passioni insolite nate tra individui e luoghi potenti. "Il giardino nascosto di Nonna Pupa" ci porta nel mondo di un'anziana signora, esperta di giardinaggio estremo, che ha trasformato una discarica abbandonata in un luogo magico, aprendo una porta verso un'altra dimensione. "Il Lago che combatte" racconta l'incredibile storia di un lago naturale, nato misteriosamente all'interno della città di Roma, e delle persone che lo hanno difeso, amato e conosciuto durante il suo ritorno alla natura selvaggia. Infine, in "Rito" scopriamo che i riti non sono soltanto inventati, ma nascono spontaneamente, anche durante la pandemia, quando gli abitanti della Casa degli Alfieri si ritrovano improvvisamente esclusi dal loro luogo di creazione.

Lorenza Zambon

La compagnia Casa degli Alfieri, con sede in un pittoresco casale immerso nel verde del Monferrato, presenta con "Storie Selvatiche" un esempio di teatro della natura, che si sviluppa al di fuori dei tradizionali teatri e si focalizza sul rapporto tra l'umanità e l'ambiente circostante. Lorenza Zambon, attrice protagonista dello spettacolo, si definisce come "attrice-giardiniera" e afferma che non è necessario avere un giardino per essere giardinieri, poiché il giardino è il pianeta e tutti noi vi viviamo. Questa rappresentazione teatrale offre al pubblico un'opportunità unica per riflettere sul nostro rapporto personale e collettivo con la natura e il pianeta.

Per assistere allo spettacolo, il prezzo dell'ingresso intero è di 10 euro, mentre è previsto uno sconto ridotto a 6 euro per i minori di 14 anni e per i soci dell'Associazione culturale Effetto Notte, con una tessera annuale al costo di 5 euro. Inoltre, è disponibile un'offerta speciale per le famiglie: ogni familiare maggiore di 14 anni che accompagna un minore di 14 anni avrà diritto a un ingresso gratuito per il bambino.

Per maggiori informazioni sullo spettacolo e per scoprire tutte le altre proposte estive dell'Associazione culturale Effetto Notte, è possibile visitare il sito web www.effettonotte.it.