Home Società “Questa notte per l’Africa”, Il Gaom raccoglie fondi per i suoi progetti...

“Questa notte per l’Africa”, Il Gaom raccoglie fondi per i suoi progetti in Etiopia

426
0

Domenica 23 luglio è in programma presso Piazza Gramsci a Castelnovo Monti la nuova edizione di “Questa notte per l’Africa”.

Con il ritorno della stagione estiva, i membri del Gaom (Gruppo amici ospedali missionari) sono infatti pronti a rimboccarsi le maniche per raccogliere fondi da destinare alle proprie attività in Etiopia e far conoscere il lavoro sinora svolto dall’organizzazione di volontariato castelnovese.

L’associazione guidata dal presidente Alberto Campari è infatti impegnata da quasi quarant’anni nel paese africano con lo scopo di aiutare la popolazione locale attraverso diversi progetti, prevalentemente concentrati nella città di Shashamene.

La locandina dell'evento organizzato da Gaom

La giornata-evento avrà inizio alle 17, con una dimostrazione cinofila e la sfilata canina curata da “Aiutappenin”. Nel corso del pomeriggio e della sera sarà possibile gustare le numerose pietanze preparate dai volontari Gaom e acquistare alcuni oggetti presso la bancarella presente in piazza.

Alle 21 è invece in programma il concerto di Vania Tronconi e della sua band, la quale allieterà il pubblico con musica dal vivo.

Il ricavato di “Questa notte per l’Africa” verrà devoluto per sostenere “Mariam”, il recente progetto lanciato dal Gaom.

Il suo obiettivo è quello di offrire una concreta possibilità di futuro ad un gruppo di ragazze che provengono dalle zone più povere di Shashamene.

Tali fondi serviranno quindi per permettere a queste ragazze (alcune di loro anche madri) di studiare e trovare lavoro, in una società in cui il ruolo della donna è ancora troppo poco valorizzato o tutelato.