Home Cronaca Capriolo investito alla Pietra: Rifugio Matildico in azione
Forte trauma cranico per l'animale

Capriolo investito alla Pietra: Rifugio Matildico in azione

1510
0
Il furgone di Ivano Chiapponi mentre porta via l'animale ferito

Un capriolo maschio è stato investito da un veicolo in transito oggi, 17 agosto, nei pressi della Pietra di Bismantova. La pronta risposta delle autorità locali e l'intervento di Ivano Chiapponi, del Rifugio Matildico, hanno contribuito a garantire il soccorso e le cure necessarie all'animale ferito.

La scena è stata prontamente messa in sicurezza dalla Polizia Municipale, che ha gestito il traffico circostante per prevenire ulteriori incidenti e assicurare la sicurezza dei presenti. I turisti presenti si sono dimostrati solidali e attenti, offrendo ombra all'animale sotto i loro ombrelli, mentre gli agenti della Municipale vigilavano sulla scena.

Ivano Chiapponi, noto per la sua dedizione alla tutela della fauna selvatica locale, è intervenuto in modo rapido ed efficiente. Ha provveduto al soccorso del capriolo ferito, che presentava un trauma cranico e alcune lacerazioni.

L'impatto sull'asfalto

Nonostante l'impatto, sembra che gli arti del capriolo non abbiano subito danni rilevanti. Tuttavia, le autorità veterinarie stanno conducendo ulteriori esami per determinare se ci siano danni agli organi interni.

La risposta rapida e coordinata delle autorità locali, insieme all'azione tempestiva di Ivano Chiapponi, ha dimostrato l'importanza della collaborazione in situazioni di emergenza. Gli sforzi congiunti hanno permesso di garantire al capriolo ferito le cure necessarie, mentre la solidarietà dei presenti ha contribuito a mantenere la situazione sotto controllo.