Home Cronaca Carabinieri, nuovo incarico per il tenente colonello Alberto Ibattici

Carabinieri, nuovo incarico per il tenente colonello Alberto Ibattici

879
5

Un nuovo incarico per il Tenente Colonnello Alberto Ibattici.

L’ ufficiale superiore, 50enne nato a Castelnovo ne' Monti e originario di Marola, dopo 10 anni di permanenza alle dipendenze del Comando Provinciale Comando quale Capo Ufficio Comando è stato trasferito al reparto Comando della Legione carabinieri di Ancona quale Comandante di quel reparto, confermato nell’attuale incarico che ricopre dall’agosto del 2013.

Il Tenente Colonnello Alberto Ibattici, in possesso di laurea in giurisprudenza conseguita presso l’Università degli Studi di Parma e di Master Universitario in “Gestione dei sistemi di qualità e logistici”, si è arruolato nell’ arma dei Carabinieri nel 1997. Dopo un biennio al reparto scuole dove ha curato l’istruzione degli allievi marescialli presso la scuola di Velletri, è stato assegnato alla Legione Carabinieri Lombardia dove ha ricoperto vari incarichi tra cui quello di responsabile della sala operativa del comando Legione meneghino e di responsabile del settore mezzi, materiali e armamenti di tutti i comandi dell’Arma dei Carabinieri stanziati nella Regione Amministrativa Lombardia.

Quindi con il grado di Capitano il trasferimento alle dirette dipendenze del comandante provinciale dei carabinieri di Reggio Emilia quale capo dell’ufficio comando dove ha ricevuto nel 2016 la promozione al grado di Maggiore. Nello stesso incarico promozione bis per l’Ufficiale che da Maggiore nel 2019 quando è stato promosso al grado di Tenente Colonnello. Ora un nuovo impegno professionale lo attende alle dipendenze della Legione Marche di Ancona dove il 9 settembre prossimo andrà ad assumere il Comando del reparto Comando di quella Legione Carabinieri.

Al suo posto, quale capo Ufficio Comando del Comando Provinciale di Reggio Emilia subentrerò il Tenente Colonnello Gianluigi Bevacqua proveniente dall’omonimo reparto del Comando provinciale carabinieri di Varese.

5 COMMENTS